Escono sull’App Store i primi tre romanzi della collana fantasy Storie di draghi, maghi e guerrieri, i primi libri elettronici italiani sviluppati appositamente per il rivoluzionario telefono di Apple.
Al costo di soli 3,99 euro l’uno, i libri possono essere acquistati da iTunes o direttamente dal telefonino, con una procedura semplice e rapida. Il mondo fatato dei draghi, dei cavalieri e degli stregoni della letteratura fantasy prende vita grazie alla magia dell’iPhone.
Niente programmi dedicati, negozi online, scelta di formati o altre complicazioni: ogni libro è una semplice applicazione a sé stante, un’icona sul menu dell’iPhone o dell’iPod Touch, che si installa da sola. Per leggere il libro basta toccarla. Le dimensioni dei caratteri e il passaggio da una pagina all’altra - si tocca lo schermo in basso o a destra per girare pagina - sono studiati per un’esperienza di lettura gradevole e simile a quella dei libri tradizionali. Lo schermo grande e nitido dell’iPhone e dell’iPod Touch fa di questi dispositivi da tasca una piattaforma ideale per i libri elettronici.
La collana Storie di draghi, maghi e guerrieri di Delos Books pubblica con grande successo una serie di brevi romanzi fantasy, disponibili nelle migliori librerie a prezzi molto economici. Ora sono disponibili anche in versione iPhone i primi tre romanzi della collana, Domatori di draghi di Kay Pendragon, La gemma del dolore di Kay Pendragon e Pazuzu di Yon Kasarai; i successivi volumi usciranno al ritmo di uno al mese. I libri elettronici costano solo 3,99 euro, ma è disponibile anche una versione gratuita di prova.
Il nuovo iPhone 3G combina tutte funzionalità rivoluzionarie di iPhone con le capacità di rete 3G, GPS integrato per servizi mobili di localizzazione ottimizzati e il software iPhone 2.0, che include il supporto per ActiveSync di Microsoft Exchange; iPhone 3G è inoltre in grado di far girare migliaia di applicazioni terze parti disponibili tramite il nuovo App Store.
Intanto i daghi, i maghi e i guerrieri continuano anche la loro strada in libreria: a settembre è uscito Il sangue dell'elfo, di Kay Pendragon. Fra i budelli del quartiere goblin viene rinvenuto un cadavere. La notizia non desterebbe stupore se non si trattasse di un elfo, travestito come un umano. Il capitano Lukkar Montego, dell'Ordine della Guardia, viene incaricato di indagare sull'omicidio. Un compito delicato che deve gestire tenendo conto dei difficili rapporti fra le razze. Le guerre sono finite da pochi anni e il Consiglio delle Razze cerca di mantenere la pace sul mondo di Crocicchio. Il capitano Montego si addentra nei labirinti della brutale teocrazia goblin, trovando ottusi sacerdoti e reticenza a sbarrargli il passo, mentre gli elfi attraversano il Portale della luce con un grosso esercito. I goblin non sono da meno: a centinaia attraversano il Portale che collega Crocicchio al loro mondo, schierando un esercito pronto a contrastare quello elfico. Sembra proprio che il sangue tornerà a scorrere: la minaccia della guerra incombe e Lukkar Montego ha poco tempo per trovare il colpevole e scongiurare il conflitto. Nelle migliori librerie a soli 5,90 euro.
25 commenti
Aggiungi un commentoGuarda che noi non paghiamo la Apple, è la Apple che paga noi.
Comunque i pdf non sono la stessa cosa. Sono "fissi" e quindi non sono leggibili facilmente su dispositivi di formato diversi da quello previsto inizialmente.
S*
Si, ma io sono piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigra
Mi scoccia anche a convertire i film da mettere sul pod
Il libro di carta non morirà mai, resta il fatto che un'azienda come Amazon ha sperimentato con kindle (lettore proprietario e fine a sè stesso) questo sistema con ottimi risultati esaurendo le scorte del lettore e ricavando quasi 100 milioni di dollari in meno di un anno, dentro kindle ci stanno un sacco di libri, è pratico e pare la lettura sia piacevole a quanto dicono gli utenti, la cosa migliore sarebbe poter comprare un libro di carta e ottenerne il download su dispositivi così si potrebbe collezionare i volumi avendo comunque la possibilità di leggere comodamente in mobilità qualche pagina nel percorso fra casa e ufficio
Z
Sììììì...a volte i libri me li annuso proprio...dovresti provare anche tu
Scherzi a parte, nessun problema per la battuta, ci stava benissimo. Gusti diversi, tutto qui
Comunque scherzi sul prezzo a parte, trovo l'iniziativa molto interessante.
Attendo con fiducia gli sviluppi per gli E-reader (Iliad .....).
A proposito, ma gli E-book avete in mente di farli con i "DRM" o senza?
Saluti
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID