La macchina promozionale per la terza stagione di Heroes continua la sua marcia.
Scifi.com ha prima pubblicato un'intervista all'attrice Kristen Bell e, più recentemente, all'ideatore e produttore della serie Tim Kring.
Nella sua intervista l'attrice, si dichiara entusiasta per le trame che coinvolgeranno il personaggio da lei interpretato, Elle Bishop.
Secondo quanto riportato nell'intervista, la Bell apparirà in 13 episodi, smentendo le precedenti notizie, da fonte ufficiale, che parlavano di una presenza in non più di cinque puntate.
"Quello che gli sceneggiatori hanno ideato per questa stagione, per tutti i personaggi, mi piace molto. Compresa Elle, della quale scoprirete il lato umano. Quello di una assassina per sopravvivenza. Mi piace quello che gli sceneggiatori hanno ideato per questa stagione per tutti i personaggi, Elle inclusa. Scoprirete il suo lato umano. È un’assassina per sopravvivenza, insensibile, antisociale e primitiva, introversa. Tuttavia, ha dovuto prendere alcune decisioni difficili durante la sua vita, cosa che le dà più profondità. Ci saranno flashback che mostreranno come sia connessa in modo complicato alla vita di molte persone prima del momento in cui è stata presentata. Ha incontrato molti personaggi prima di essere stata introdotta nella serie".
Nella sua intervista, Kring ha dichiarato di non avere timore di rispondere alle domande sulla mitologia della serie nella prossima stagione. Stagione che sicuramente solleverà tanti interrogativi di quanti ne risolverà, se non di più.
Tra le altre cose, il primo episodio della stagione risolverà la questione dell'invulnerabilità di Claire (Hayden Panettiere), in una scena che la vedrà confrontarsi con Sylar (Zachary Quinto).
"Abbiamo sempre avuto questo bizzarro approccio allo show, per il quale non esistono domande così preziose alle quali non poter rispondere, perchè ci sono sempre molte domande alle quali rispondere. Una della cose che stiamo tentando di fare in questa serie è affrontare le domande fondamentali dello show, le questioni fondamentali: Chi sono io? Cosa mi sta accadendo? Come sono collegato a tutto il resto? Da dove provengono questi poteri? Prenderemo ciascuna di queste domande fondamentali e le porremo nelle loro teste. A ciascuna risponderemo in modi diversi."
Kring ha aggiunto che le risposte potranno cambiare. Per esempio la soluzione alla invulnerabilità di Claire.
"Ci siamo lasciati indietro delle piccole scappatoie sulla questione. Non è ancora completamente chiaro cosa abbia fatto Sylar, quindi parte della questione è ancora irrisolta. Ma, come ho detto per lo show, abbiamo bisogno di rispondere alle domande."
La prima parte dell'episodio di inizio stagione, risponderà a tante questioni aperte. Molti show hanno poi il problema di non riuscire a mantenere lo stesso ritmo negli episodi seguenti. Kring ha promesso che Heroes riuscirà a mantenersi al passo.
"Le persone sono stupite, ma non è un problema per noi. Quello che accade quando viene ideato un arco narrativo, è nascono tanti di quei colpi di scena e cambiamenti, così tante rivelazioni e momenti sorprendenti, che in qualche bizzarro modo, vengono generate nuove storie. Quando termina una storia non è come avere un serbatoio vuoto. Non è mai stato un problema per noi. Come scoprirete seguendoci, manterremo il ritmo alto."
Kring vuole ottenere questo risultato, spezzando la serie in capitoli o "volumi" più corti. Il volume III, Villains, durerà tredici episodi.
"Se vogliamo realizzare un serial in grado di durare parecchi anni, dobbiamo essere in grado di trovare un qualche tipo di ritmo". Perchè se sappiamo che realizzeremo l'intera storia in tredici episodi, saremo in grado di stipare il più possibile in ciascun episodio".
La stagione reintrodurrà personaggi molto amati dai fan, morti nei precedenti episodi, incluso Nathan Petrelli, che avevamo lasciato morente alla fine della seconda stagione. "Sapete, io penso che siano previste altre quattro morti nel suo contratto" scherza Kring.
"In realtà, questa idea dei personaggi che sono morti o non morti è qualcosa con cui giochiamo tutto il tempo. I personaggi posso ritornare nello show in modi molto differenti. Una delle cose che amiamo fare ancora è trovare il modo di riprendere personaggi presunti morti e riportarli in vita."
Citando La Sposa Cadavere, Kring ha chiosato "In Heroes, le persone sono solo quasi morte".
La terza stagione di Heroes viene trasmessa negli USA a partire del 22 settembre 2008.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID