Mentre il suo Watchmen è in dirittura d'arrivo, il regista Zack Snyder parla già del seguito di un'altra sua famosa pellicola: 300. Tratto dall'omonimo fumetto di Frank Miller, il film racconta la storia dei 300 soldati spartani guidati dal prode re Leonida che nel 480 a.C. combatterono fino alla morte per arrestare l'invasione dell'esercito Persiano nella storica battaglia delle Termopili.
Il regista ha dichiarato che Miller scriverà una nuova graphic novel ambientata tra la battaglia delle Termopili e la battaglia di Platea, avvenuta un anno dopo. Nel finale di 300 notiamo le primissime fasi di questa battaglia, con in prima fila l'oplita Delio, l'unico superstite della battaglia delle Termopili e interpretato da David Wenham. Il nuovo film sarà tratto da questo fumetto e Snyder ha affermato di non voler cominciare le riprese prima che Miller abbia terminato.
In un'intervista concessa alla nostra rivista Robot, in uscita tra poche settimane, Frank Miller stesso conferma di avere in programma di lavorare a questo progetto.
Nel primo film il regista aveva cercato di attenersi il più possibile al fumetto originale, sia nelle inquadrature che nelle battute e nella fotografia. Dopo il successo di 300 e le ottime aspettative che si hanno su Watchmen, ci auguriamo che anche questa pellicola sia un buon prodotto come il primo capitolo.
15 commenti
Aggiungi un commentonooo, ma perchè rovinarlo con un seguito, dai!
In effetti...
DK2, seguito di Dark Knight Returns (praticamente opera di riferimento "definitivo" su tutto il Batman a seguire) gli era stato imposto dalle incessanti richieste dei lettori. Frank, non banale, tirato dentro il progetto per i capelli, ha deciso, non banalmente, di dire a tutti "Uè... Bat mica è solo quello Dark che v'ho dato io, neh? E' pure quello pacchiano e carnevalesco degli anni '50". E l'ha fatto, non banalmente, con una storia in cui si è divertito a giocare fino ai limiti dell' infinito ridicolo (e oltre) con le pacchianate grafiche e di trama più volutamente imbecilli (eufemismo) e stridenti.
Banale non era banale. Solo che molti fans l'hanno avvertito come uno sberleffo! D
Io aspetto di vedere il risultato prima di esprimermi. Certo è che sin'ora il buon Frank non ha sbagliato un colpo
Giusto, più che altro per rispondere alla domanda: ma che seguito vuole fare?
O meglio, cosa ci vuole mettere?
Scusa, in effetti mi accorgo che la frase mi è venuta fuori male, non intendevo che il punto di vista è banale, ma che sarebbe banale la situazione se fosse come l'hai descritta.
S*
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID