Mondadori in marzo lancerà in grande stile Le cronache del mondo emerso, primo romanzo di Licia Troisi, un’autrice giovanissima, italiana e decisa a battere i record già appartenuti a Terry Brooks, George R.R. Martin e Marion Zimmer Bradley. Il romanzo, primo di una trilogia, è particolarmente atteso non solo dagli specialisti del genere.
Draghi: sì
Spade magiche: sì
Anelli: no
Umani, elfi e gnomi: sì
Nani: no.
Questo il riassunto delle cose che per ora possiamo dire.
Si tratta di un fantasy tradizionale, dove la protagonista è una ragazza dalle capacità particolari che deve affrontare un lungo percorso dalla Terra del Vento sino al regno del Tiranno. Ci saranno maghi, draghi volanti, folletti, città costruite a forma di torri alte cinquecento braccia, battaglie terrificanti e mostri.
Licia è un'amica di FantasyMagazine, di lei quindi possiamo rivelare che ha ventitre anni da poco compiuti. Si sta laureando in astrofisica. Oltre a scrivere, ama disegnare, adora la musica, il cinema e più ancora il teatro. Legge come un'ossessa, tanto e di tutto. Il record del libro più letto è detenuto dal Nome della Rosa: sei volte.
77 commenti
Aggiungi un commentoL'amicizia non si fonda sulle menzogne!
con le menzogne non si fonde un accidenti di niente!
( scusate questa entrata...)
Infatti ci vuole il calore
scusate, tenterò di trattenermi la prossima volta!!
Licia? sei lì? devo dirti che sono una tua grande ammiratrice!!!!!!!!!!! w Licia!!!
Incuriosito dalla popolarità di questa saga, ho comprato il mese scorso l'intera trilogia delle Cronache del Mondo Emerso.
E' sicuramente piacevole, scorrevole e semplice. Devo però ammettere che mi aspettavo qualcosa di più. C'è un utilizzo ricorrente di alcuni termini o situazioni (es. "cadere in un sonno senza sogni", etc) che dopo un po' è difficile ignorare, e spesso una ridondanza di descrizioni di stati d'animo.
Non me ne voglia Licia, so che ha scritto questo romanzo anni fa ed era il primo lavoro. Sono curioso, infatti, di leggerne i progressi nelle Guerre del Mondo Emerso, e poi nelle Leggende.
Sono fiero che tra gli scaffali delle nostre librerie, nel reparto fantasy, appaia il nome di Licia e spero che continui con passione quanto sta già facendo.
Un saluto,
Luca
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID