Debora Vannini e Shanna O’Manley. Shanna O’Manley e Debora Vannini. Un solo libro per “una doppia autrice” che del fantasy ha fatto la sua bandiera. In questa nostra intervista, abbiamo cercato di far luce sull’autrice “che visse due volte”. Con La Leggenda dei cinque Ardenti, firmato Shanna O’Manley, Debora Vannini, vero nome dell’autrice, ci racconta di sé e delle sue abitudini; e soprattetto di come è nato il libro che l’ha portata alle stampe per l’editrice Armenia.
“Amos Oz dice che lo scrittore deve fare come il negoziante: aprire sempre la bottega e aspettare che arrivino i clienti! Ci sono giornate in cui la porta resta chiusa e altre in cui invece si fanno buoni affari, ma l’importante è tirare sempre su il bandone. Mettersi davanti alla pagina bianca, anche se non se ne ha nessuna voglia, è ciò che trasforma un dilettante in un professionista.”
L’intervista, curata da Luca Azzolini, è subito dopo il click su questo link: Il volto dietro Shanna O'Manley: Debora Vannini.
Buona lettura!
5 commenti
Aggiungi un commentoDebora sono proprio felice di aver letto finalmente la tua intervista. Come sai l'attendevo con ansia. E' stato bello scoprire il tuo interesse, oltre che per la scrittura, per il disegno. Anche io adoro disegnare e riguardo a questo volevo porti una domanda: le immagini della copertina sono una tua opera ?
E che bel micio che hai!
E sembri anche molto più giovane della tua età !!! Dalla foto ti darei meno di 25 anni.
Non c'è un pezzettino degli "Ardenti" nella sezione Racconti del forum per stuzzicarmi l'appetito letterario?
No, l'hanno fatta i loro grafici... a me neppure piaceva molto!
Eh, grazie ma i miei anni li ho tutti! La micia invece ne ha solo uno e mezzo. Non ci sono pezzi di libro in rete, non so se sia possibile, magari chiedo all'editore.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID