È l'alba di una nuova era nel Multiverso. L'equilibrio del potere sta mutando e Agents of Artifice porterà i lettori nel cuore di una lotta dei Viandanti.
Nel romanzo, Ari Marmell reinventa i Viandanti, portando i fan più profondamente di prima nella vita dei più potenti esseri del Multiverso.
Jace Beleren, il figlio prodigo, il potente telepate le cui scelte determineranno per sempre il suo cammino iniziatico di mago; Liliana Vess, la seduttrice la cui bellezza nasconde un oscuro segreto e oscure alleanze; Tezzeret, il leader di un consorzio planetario la cui ricerca della conoscenza scivola nelle brama di potere.
Seguite questi personaggio nella loro ricerca di potere e conoscenza.
Le scelte di Jace lo porteranno nella giusta direzione? Liliana verrà a patti con il proprio passato? Will Tezzeret permetterà alla sua arroganza di oscurare la sua visione?
L'autore. Ari Marmell è nato a New York. Trasferitosi a Houston quando era bambino, si è trasferito ad Austin all'età di 27 anni, ma ha passato la maggior parte della sua vita viaggiando con la fantasia in altri mondi, attraverso una combinazione di scrittura e giochi di ruolo. Ha scritto con costanza, negli ultimi dodici anni, ma con profitto monetario negli ulltimi cinque. È autore di molte espansioni di giochi di ruolo di Dungeons & Dragons. Vive attualmente ad Austin con la moglie George, e due gatti.
Magic: l'Adunanza (Magic: The Gathering) (spesso abbreviato in "MtG" o semplicemente "Magic") è il primo gioco di carte collezionabili, pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast e creato da Richard Garfield.
Magic: The Gathering (il nome dell'edizione italiana è stato Magic: l'Adunanza fino all'espansione Scourge/Flagello del giugno 2003, poi anche sulle confezioni italiane comparve Magic: The Gathering) è un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei contendenti ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie veloci (dette istantanei) per cercare di sconfiggere il o gli avversari.
Le carte conosciute come Viandanti, sono magie permanenti che rappresentano in pratica creature dai poteri paragonabili a quelli dei giocatori stessi. In effetti mettere in gioco un viandante (in inglese planeswalker, cioè viandante dimensionale) è come evocare al proprio fianco un nuovo giocatore, visto che i giocatori stessi sono considerati “viandanti”. Quindi i viandanti non sono influenzati dalle magie che colpiscono le creature, ma da quelle che potrebbero colpire un giocatore, inoltre i viandanti possono essere attaccati dalle creature dell'avversario. I viandanti entrano in gioco con un certo numero di segnalini lealtà su di essi e hanno abilità il cui costo di attivazione implica la rimozione o l'aggiunta di segnalini lealtà. Quando la lealtà di un viandante scende a zero, cioè non ha più segnalini leatà su di esso, viene messo nel cimitero del proprietario. Infliggere danni a un viandante implica la rimozione di un pari numero di segnalini lealtà.
Ari Marmell, Agents of Artifice (data di uscita prevista febbraio 2009) Rilegato, dollari 24,95
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID