Finalmente qualcosa si muove. Forse.
Finalmente la Warner si sta dando una svegliata. Forse.
Finalmente, qualunque sia stato il vero problema del ritardo nell'uscita di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, si può sperare che sia in via di risoluzione e che la casa cinematogrfica stia scaldando i motori in vista del lancio.
Arriva infatti un secondo teaser trailer tratto dalla pellicola, della durata di un minuto e mezzo e comprensivo di nuovi fotogrammi rispetto a quelli già visionati quest'estate.
Le suggestive scene della caverna dove Harry e Silente si recheranno epr ritrovare il medaglione di Serpeverde trasformato in horcrux, e quelle relative dell'incontro all'orfanotrofio fra un giovane Albus Silente e un Tom Riddle bambino sono state ampliate, mentre è possibile oservare il bacio fra Ron Weasley e Lavanda Brown e nuove scene di Quidditch.
A questo proposito, risovvengono le tassative dichiarazioni rilasciate all'epoca da Mike Newell: niente più Quidditch. Trattandosi di fotogrammi costosi da realizzare, e avendo già dato ampio conto dello sport dei maghi nei tre film precdenti, la scelta aveva una sua logica.
Gli fece eco J.K. Rowling precisando che - come in effetti avvenne anche nel settimo libro non avremmo più avuto scene di Quidditch.
Newell, nel Calice di Fuoco, mantenne la parola, e così anche David Yates quando diresse il successivo Ordine della Fenice.
Ora però regista e produzione tornano sui propri passi.
La ragione può essere individuata nel fatto che il Quidditch è la 'scusa', per avviare la storia fra Harry e Ginny (ricordate, nel libro, il bacio a sorpresa nella sala comune di Grifondoro?). Tuttavia in passato, in altri frangenti, scene importanti ai fini della storia sono state arrangiate nel copione in modi più sbrigativi e meno costosi. Dunque l'aspetto della storia d'amore fra i due ragazzi appare motivo plausibile ma non sufficiente, da solo, a dare coto della ricomparsa del gioco magico sullo schermo.
Se si sia tattato di un mero capriccio scenografico, della risposta alle proteste che i tempi del Calice fioccarono sul capo della Warner o di qualche altro motivo, lo scopriremo solo guardando il film e magari ascoltando qualche futura dichiarazione da parte di Yates.
Nel frattempo, il trailer è visionabile qui sotto:
Intanto, sempre in casa Potter, anche la macchina promozionale libraria rimette in moto le macchine e J.K. Rowling ha allora aggiornato il proprio sito (per ora solo nella sezione inglese), spiegando i motivi per cui il tè pary (http://www.fantasymagazine.it/notizie/9514/un-te-con-j-k-rowling/) sui stato circoscritto a una fascia di età e un'area britannica ben precisa e comunicando che uno dei sette originali dei Racconti sarà messo in mostra alla National Library of Scotland da 5 dicembre al 4 gennaio.
6 commenti
Aggiungi un commentoio ho letto il libro ma alcune scene del teaser trailer non mi sono chiare (trailer bello ma speriamo anche il film
l'ultima scena carina!
Altre invece non ho capito a quale parte del libro si riferissero, peccato.
Speriamo almeno che sia bello, il trailer promette bene.
(Biobol Babol) e eliyahs, alcune scene presenti nel trailer e quindi nel film non sono nel libro. Non per questo però rovineranno l'atmosfera del libro. tutt'altro, il motivo del loro inserimento ritengo sia di descrivere le medesime sensazioni.
dal trailer traspare la lavorazione a qualcosa di bello!!Yates è comunque il peggiore tra i registi che Harry ha avuto finora!! Speriamo bene =)
Questo sito è stupendo baci!!
datemelo!... lo voglio! e sto cominciando ad arrabbiarmi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID