Il Premio Letterario Il Sentiero dei Draghi è giunto alla sua quarta edizione, divenendo così una gradita tradizione che accompagna l’annuale convention di giochi Este In Gioco.
Come nei precedenti anni, vi sarà un tema principale su cui i racconti dovranno basarsi, il tema scelto per l’edizione 2009 è l’utopia.
Il genere letterario potrà spaziare dal fantasy, all'horror, alla science Fiction (cyberpunk, space opera, etc.) e così via, purché vi siano elementi fantastici.
I dieci racconti finalisti verranno raccolti in un e-book pubblicato successivamente sul sito internet del circolo il Sentiero dei Draghi e da quest’anno, inoltre, saranno pubblicati in una apposita edizione a stampa a cura del circolo.
La partecipazione è gratuita.
Regolamento completo e modalità di partecipazione le potete trovare consultando il bando ufficiale pubblicato nella sezione download del sito. Va tenuto bene a mente che la scadenza per la presentazione degli elaborati è il 28 febbraio. La premiazione avverrà in maggio.
2 commenti
Aggiungi un commentoConfermo in anteprima, premiazione ilo 10 MAGGIO a ESTE PD
Finalmente svelati i nomi dei dieci finalisti che si contenderanno il Premio Letterario edizione 2009, il cui tema è "L'utopia"
L'annuncio dei vincitori e la cerimonia di premiazione si terranno Domenica 10 Maggio a Este (Pd) ore 18:00, presso la sala "Caduti di Nassiriya", vicolo Mezzaluna. Madrina d'eccezione della cerimonia sarà Cecilia Randall, autrice di Hyperversum.
Ecco i nonimativi dei dieci finalisti e i rispettivi racconti:
Barbieri Luca
I cancelli di Utopia
Boldreghini Gabriele
Tutto perfetto
Currò Salvatore
Ypsilon
Noventa Stefano
Mechanica
Passera Daniele
Meccanica dell'umano
Porrini Silvio
Il cuore nero della giustizia
Sturniolo Simone
Double face
Vaccari Roberto
Sbarbarsi ogni mattina
Visonà Stefano
Utopia a termine
Zanini Chiara
Perché mio figlio piange
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID