E' tornata la rassegna Nati per leggere, l'iniziativa per favorire la lettura dei piccoli. Nato nel 1999, il progetto promuove la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni.
E' promosso dall'Associazione Culturale Pediatri, che riunisce tremila pediatri italiani con fini esclusivamente culturali, e dall'Associazione Italiana Biblioteche che associa oltre quattromila tra bibliotecari, biblioteche, centri di documentazione, e dal Centro per la Salute del Bambino, che ha come fini statutari attività di formazione, ricerca e solidarietà per l'infanzia.
Il progetto è attivo su tutto il territorio nazionale con circa 220 progetti locali promossi da bibliotecari, pediatri ed enti pubblici.
Trovate maggiori informazioni e il calendario degli eventi nella vostra città, a questo link.
4 commenti
Aggiungi un commentoe bravi! ce ne fossero di più di queste iniziative
e già... servirebbero molto! oggi tutti i bambini non fanno altro che stare impalati 24 ore su 24 dinnanzi alla playstation e giochi per computer... di certo così non impareranno un bel niente!
Hip hip hurrà per i luoghi comuni.
Il mio bimbo di due anni promette bene. Passa più tempo con in mano libretti che davanti alla televisione. Speriamo continui...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID