La ABC ha iniziato la produzione del pilot di una serie televisiva tratta dal fumetto di culto della Vertigo/DC Comics, Fables, ideato da Bill Willingham.

La serie tratta di vari personaggi appartenenti alle fiabe e al folklore che, costretti ad abbandonare le loro terre natie da un misterioso nemico, conosciuto come l'Avversario, trovano rifugio nella New York dei giorni nostri. Al lavoro sul soggetto sono in questo momento gli ideatori e produttori esecutive di Six DeegresStuart Zicherman e Raven Metzner.

La regia sarà di David Semel, che ha diretto sia episodi di Six Deegres, che di Heroes che del Dr. House. Il pilot avrà la durata di un'ora, e verrà realizzato in coproduzione con la Warner Brothers TV.

Zicherman and Metzner  non hanno spiegato nel dettaglio quali personaggi saranno i protagonisti della serie, però hanno lasciato  trapelare che i personaggi di Big Bad Wolf (conosciuto in italia come Luca Wolf) e di Bianca Neve, protagonisti di molti archi narrativi nel fumetto, avranno un pari ruolo anche nella versione televisiva.

La serie a fumetti è pubblicata dal 2002. I testi sono scritti interamente dal suo ideatore, Bill Willingham.

Le copertine sono realizzate da James Jean. La gran parte delle storie sono disegnate da Mark Buckingham. Gli altri artisti che hanno disegnato albi della serie sono: Bryan Talbot, Lan Medina, Philip Craig Russell e Linda Medley.

In italia la serie è pubblicata attualmente dalla Planeta De Agostini.