In attesa di iniziare la produzione del secondo film tratto dai libri di Stephanie Meyer, iniziano a girare le prime notizie sui nomi più interessanti contattati per la regia.
Secondo quanto riportato da Deadline Hollywood, il toto nomi per la direzione di New Moon potrebbe essere più breve del previsto: voci non confermate riportano che Summit Entertainment avrebbe offerto l'incarico a Chris Weitz, autore e regista de La Bussola d'Oro, dall'omonimo libro di Philip Pullman, che durante la scorsa stagione natalizia ha avuto un grosso successo di botteghino.
In mancanza di conferme ufficiali per ora ogni ipotesi resta valida, forse per il sollievo dei tanti fan di Pullman che, pur assicurandone la fortuna al cinema, non avevano risparmiato critiche amare alla trasposizione su grande schermo del suo libro. Se invece Weitz fosse il prescelto, è possibile che diriga anche il terzo capitolo della saga, Eclipse, che probabilmente verrà girato in contemporanea o continuativamente dopo New Moon, sia per ottimizzare i costi che per assicurarsi l'immediata disponibilità degli attori protagonisti.
Nikki Finke, autore del pezzo su Deadline Hollywood, afferma che Weitz avrebbe ricevuto l'offerta direttamente da Eric Feig, amico personale e responsabile della produzione alla Summit Entertainment, e che un annuncio ufficiale non dovrebbe tardare, visto che New Moon dovrebbe andare in pre-produzione quanto prima.
3 commenti
Aggiungi un commento"Autore e regista de La Bussola d'Oro, dall'omonimo libro di Philip Pullman, che durante la scorsa stagione natalizia ha avuto un grosso successo di botteghino."
Non certo in America, dove il film è stato un vero flop..
Sono uno dei fan di Pullman che non hanno affatto gradito il 'taglia&cuci' riservato alla 'La Bussola d'Oro' nella trasposizione cinematografica, dunque davvero non mi rende felice venire a sapere che Weitz potrebbe mettere le mani anche su 'New Moon'
-_-
Con l'unica differenza, mi permetto di dire, che la trilogia di Pullman è una grande saga, quella della Meyer una gran sega... Il tutto, ovviamente, senza offesa per i numerosi fan della bella e del vampiro, il mio è un commento finalizzato esclusivamente al valore letterario, non certo dell'idea, peraltro brillantissima, della giovane autrice.
... o anche no!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID