Originariamente Nottingham, il thriller in costume di Ridley Scott con Russell Crowe e Sienna Miller, era stato annunciato per il 2009. È notizia di questi giorni la decisione della casa di produzione, la Universal Pictures, di posticipare l'uscita del film di un anno.
Il film, che ricordiamo prende spunto dalle teorie di alcuni storici inglesi secondo i quali il paladino di poveri sarebbe stato in realtà un uomo avido e violento vissuto nel 1200, racconta le avventure che hanno reso famosa la foresta di Sherwood dal punto di vista dello sceriffo di Nottingham (Crowe) coinvolto in un triangolo amoroso con la bella Marian (Miller) e un fuorilegge dalle gesta davvero poche eroiche.
L'ultima fatica del regista di Legend, del Gladiatore e delle Crociate, ha condiviso il destino con The Wolfman, remake del classico del 1941 interpretato da Benicio Del Toro, e The Fast and the Furious 4, pellicole slittate di pochi mesi, il tempo necessario a concludere al meglio la post produzione e ad assicurare loro una maggiore visibilità.
Secondo quanto riportato da Variety le riprese di Nottingham dovrebbero iniziare il prossimo febbraio o marzo, quando il produttore Brian Grazier avrà concluso il suo impegno con l'adrenalinico The Fast and the Furious 4.
11 commenti
Aggiungi un commentoVuoi dire che verrà bene anche questo?
Bhè, non mi sembra che in King Athur ci sia stato un cambio di ruoli come questo!!
non capisco perchè inveritre le parti e aggiungere anche il triangolo amoroso.....ma perchè se un regista vuole inventarsi una storia ambietata nel medioevo con un bandito cattivo, uno sceriffo buono e una principessa non li chiama Mike, Willy e Cunegonda?
Principalmente perché Cunegonda fa un po' pena, come nome per una principessa!
Considerando che se c'è una tipologia di film che Scott non sa dirigere è proprio quella dei film storici (vedi Il Gladiatore e Le Crociate, opere a dir poco penose dal punto di vista della ricostruzione degli eventi) la mia attesa per questo film può considerarsi pari a zero.
Brrrrrr... che ricordi il Gladiatore!
Non so, non lo so proprio se mi andrà di andarlo a vedere... già mi ha fatto pietà un'idea di film de-mitizzato e storicizzato tanto male come King Arthur, abborro e non vedrò mai più neanche mezza scena de "Il primo cavaliere", e del gladiatore certi anacronismi ancora mi fanno dolere la capa... perché volermi male e continuare di questo passo?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID