Mentre a Roma si conteggiano i danni della piena del Tevere (ma poi il traghetto sono riusciti a disincastrarlo dal ponte?) nel mondo del fantastico ancora non è chiaro il "danno", se così si deve chiamare, dell'ondata di Twilight. I libri di Stephenie Meyer sulla spinta del film hanno riempito le librerie con bancali e bancali di copie, destinati peraltro a svuotarsi molto più rapidamente degli invasi romani, spinti anche dall'uscita del film che ne ha sancito lo status di fenomeno.
Ne abbiamo parlato, con confronti tra le classifiche di vendita nei vari paesi, in una news d'inchiesta mercoledì 17:
Le librerie vampirizzate
In USA come in Italia le classifiche di vendita in questo periodo sono invase dai vampiri di Stephanie Meyer. Solo il bardo Beda riesce a tener loro testa. Eppure nel resto d'Europa non è così.
Leggiche ha suscitato un ampio dibattito; così come abbiamo parlato del seguito del film, tratto dal secondo libro New Moon, che per battere il ferro finché è caldo arriverà già a novembre, ma con un nuovo regista: quel Chris Weisz (fratello di Paul Weisz di American Pie) produttore e sceneggiatore e in qualche caso anche regista: è sua la "colpa" della Bussola d'oro, ma anche il "merito" di About a Boy. Nessun annuncio ufficiale per il momento, ma la Meyer appare convinta.
Il sequel di Twilight nei cinema il prossimo novembre
Summit Entertainment ha ufficializzato la data d'uscita di New Moon: i fan non dovranno attendere molto.
LeggiSe la news su New Moon è stata tra le più lette, quasi il doppio di accessi e di commenti li ha avuti quella relativa al trailer di Dragonball Evolution, il film live action, insomma non a cartoni ma con attori in carne e ossa, tratto dalla popolarissima saga di Akira Toriyama.
Non è che il prossimo aprile le librerie saranno piene di libri su Goku, Vegeta e Majin Bu?
Primo trailer per Dragonball Evolution
Tanta azione ma poca fedeltà alla storia originale nel live action di James Wong tratto dal famoso manga di Toriyama.
LeggiSi tratta davvero di cartoni animati - va be', in computergrafica, ovvio - quando si parla del film con cui la Universal entra nel ricco mercato dei film d'animazione. Un topo coraggioso e un'ambientazione fantasy per un film movimentato che promette di lasciare un segno: è Desperaux
Despereaux: il gioco promozionale e il trailer online
A pochi giorni dall'esordio di The Tale of Despereaux sul mercato mondiale, è disponibile on line un giochino promozionale.
LeggiLa principessa Emma Watson e il piccolo Despereaux
Dall'omonimo libro di Kate DiCamillo un poetico film d'animazione nelle sale dal 19 dicembre. Nel cast doppiatori d'eccezione: Emma Watson, Dustin Hoffman e Matthew Broderick
LeggiSegnaliamo ancora l'intervista della settimana dell'inviato nel fantasy italiano Luca Azzolini:
Tutti i prodigi di Francesco Falconi
Dopo il successo dei due volumi della saga di Estasia, Francesco Falconi arriva in libreria con il primo romanzo di una nuova serie fantasy, Prodigium: I figli degli Elementi.
LeggiE la recensione di un numero molto importante di un fumetto che in Italia ha fatto storia:
Buona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID