“Mi sento troppo triste riguardo l’accaduto per continuare a lavorare su Midnight Sun”: parola di Stephenie Meyer.
La popolare scrittrice statunitense ha definitivamente annunciato sul suo sito web l’abbandono del progetto Midnight Sun, quinto romanzo – dopo Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn – della serie che ha per protagonisti l’umana Bella e il vampiro Edward.
I fan dell’autrice possono però stare tranquilli, almeno per questa volta: il portavoce della Meyer ha infatti affermato che “Stephenie sta lavorando ad altro al momento, ma ancora non l’ha annunciato. Non è collegato a Twilight. Quando sarà pronta a rivelarlo lo farà. Gli ultimi tre anni sono stati abbastanza intensi per lei e attualmente si sta concentrando solo sulla scrittura”.
L’eventualità che la ‘fuga di notizie’ verificatasi nel caso di Midnight Sun si ripeta appare piuttosto remota: secondo il portavoce della Meyer, la scrittrice “Dovrà solamente essere più selettiva riguardo i luoghi in cui invierà i suoi manoscritti”.
Né Stephenie Meyer, né il suo addetto stampa hanno specificato se il nuovo progetto dell’autrice, pur non essendo legato a Twilight, è in qualche modo correlato a L’Ospite, romanzo fantascientifico e ben poco vampiresco pubblicato dalla Meyer nel 2008, a cui non si sa se la scrittrice intenda o no dare seguito.
9 commenti
Aggiungi un commentoAndiamo...Restiamo...Andiamo...Restiamo...Basta che ci si decida! (Steve Buscemi, Armageddon-Giudizio finale)
Ci converrà tenerceli di scorta come i coccodrilli, tutti sti' ripensamenti...
Il diritto di cronaca ci imporrà di scrivere fino all'ennesimo ripensamento.
In ogni caso consiglio alla lettrice di aggiornare la sua cache...
Scusate, ma la fonte è citata sotto... c'è scritto New York blabla... che infatti 4 giorni fa ha pubblicato la notizia che voi avete ripreso identica, che però non era una notizia come già detto... una coincidenza?!
E poi anche se fosse... il Publisher Weekly è anche peggio, visto che la notizia che hanno pubblicato loro è anche più chiaramente ripresa (ancora una volta) dal post dell'autrice sul suo sito, datato 28 agosto, con nulla di nuovo come sopra.
Quindi... solo per amore della discussione... dov'è la notizia? Siete venuti in 4 a dirmi che faccio male a farvi notare un errore, ma nessuno mi ha fatto vedere che c'è. Anzi, me ne avete mostrato un altro, la fonte sbagliata! A quale articolo del Publisher Weekly o del NYDaily News (nonostante sia solo questo che citate) vi riferite? Così lo leggo, vedo che mi sbaglio e sto zitta. Se.
PS conosco fantasymagazine.it e ho già letto sia la prima notizia che la seconda, di solito non parlo se non sono certa di ciò che dico.
Ti posso dare ragione sulla fonte, ma la notizia di NYD (suppongo questa: http://www.nydailynews.com/gossip/2009/01/29/2009-01-29_a_leak_puts_the_bite_on_twilight.html ) fa appunto riferimento al secondo ripensamento (altrimenti come giustificare il primo ripensamento, quello in cui prometteva di portare comunque avanti il libro? :wink. Nel primo ripensamento infatti la Meyer non aveva detto di essersi rimessa a scrivere, ma che avrebbe comunque terminato il progetto (ah, la retorica!). E questa frase parla chiaro:
“Nothing’s changed,” a rep for the author confirms to us. “Stephenie has no plans to move forward with ‘Midnight Sun’ at this time.”
TRAD: "Non è cambiato nulla. S. non ha in progetto di continuare con MS in questo momento."
Ergo, non ha scritto una beneamata mazza XD
Alessia, può anche darsi che l'indicazione di una fonte fondo pagina sia saltata, succede, ma dire che il "PW è peggio" è una castroneria colossale. Come ho detto, è una testata per addetti ai lavori. Secondo te può metter su notizie di agosto?
Sul senso della news te l'ha rispeigata ancora Okamis, di più non so proprio che dirti. Non è colpa nostra se la Mayer è in stato confusionale...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID