''Quando decidemmo di distribuire in Italia Il Signore degli Anelli sapevamo di prendere, tra i tanti esiti possibili, anche un grande rischio. Tolkien, da noi, non è diffuso a livello popolare come nei Paesi anglosassoni. Però conoscevamo anche l'entità dell'impresa cinematografica, le qualità di Peter Jackson e le capacità della New Line. Così ci siamo gettati nell'avventura, scommettendo sulla qualità, cosa che, in verità, non è nuova per Medusa''.
Questa la dichiarazione rilasciata da Giampaolo Letta, amministratore delegato nonché vice presidente di Medusa Film, dopo il record degli 11 Oscar ottenuto da Il Ritorno del Re.
Le parole hanno tuttavia lasciato un po' perplessi i numerosi spettatori che hanno dovuto guardare il terzo episodio cinematografico della saga di Tolkien un mese dopo rispetto agli altri Paesi.
3 commenti
Aggiungi un commentouhm, dichiarazioni simili da parte di chi ha posticipato l'uscita de"il ritorno del Re" per paura della concorrenza di "natale in India"...hanno un che di.. ironico, per così dire...
Non era paura per la concorrenza DI Natale in India... ma A Natale in India...
Neri Parenti fa miracoli, non sottovalutatelo :
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID