E’ in libreria un nuovo volume della collana I Grandi ed è anche l’esordio nel campo della narrativa fantasy/avventurosa dello scrittore Chris Bradford. Il romanzo dal titolo La Via del Guerriero (The Way of the Warrior, 2008) è il primo della annunciata trilogia Young Samurai che comprenderà anche i titoli, già previsti: The Way of the Sword (in uscita nel 2009) e The Way of the Dragon (previsto per il 2010).
Il protagonista del romanzo è un ragazzo di soli dodici anni, Jack Fletcher, che da ben due anni è imbarcato, come mozzo a bordo dell’Alexandria, la stessa nave sulla quale è imbarcato il padre con la qualifica di Pilota.
Sbarcati in Giappone, siamo nei primi anni del 1600, il padre viene assassinato da un ninja e Jack viene adottato dal samurai Masamoto e qui si troverà a frequentare la dura scuola per diventare samurai ma avendo sempre in mente il pensiero di trovare chi gli ha ucciso il padre per impossessarsi del suo prezioso diario; inoltre dovrà difendersi da un misterioso personaggio che lo vuole morto.
L’autore:
Chris Bradford è nato nel 1974 ad Aylesbury, in Inghilterra e svolge la professione di musicista, scrittore in questo campo e ora anche scrittore di romanzi per giovani lettori.
Ha scritto vari libri su temi musicali, ha una vita movimentata e avventurosa come quella dei personaggi dei suoi libri. Iniziato al judo a sette anni, si è cimentato nelle più svariate discipline marziali: karate, kickboxing, spada samurai, ed è cintura nera di Kyo Shin Taiutsu, l’arte del combattimento ninja.
Dopo essere sopravvisuto a un Bungee jumping sulle cascate Vittoria e a diversi lanci col paracadute in Nuova Zelanda, ha scritto la serie “Young Samurai”, e continua a dedicarsi alla sua professione: cantare,
la “quarta”:
Giappone, 1611
La vita di Jack è da sempre appesa a una corda: solo un marinaio con il suo coraggio può arrampicarsi sulle sartie più alte dell’Alexandria e sfidare la furia delle tempeste. Fino al giorno in cui suo padre Pilota della nave, inglese, muore con una lama conficcata nel petto e un’immagine nella mente: lo sguardo color smeraldo di Occhio di Drago, il ninja che l’ha assassinato.
Adottato dal samurai Masamoto, Jack si troverà immerso in una cultura dapprima incomprensibile, ma che con il tempo gli svelerà un mondo denso di fascino e mistero, in cui la grazia dei ciliegi e la gentilezza dei gesti si’intrecciano all’inflessibilità dell’onore e della spada.
La Via del Guerriero è lunga e tortuosa, e Jack dovrà eccellere nelle arti samurai l’arco, la lotta, la spada e la meditazione — per compiere la propria vendetta e difendere il prezioso diario per cui suo padre ha perso la vita e Occhio di Drago attenta alla sua...
Chris Bradford, La Via del Guerriero. Young Samurai (2008, Young Samurai – The Way of the Warrior).
Traduzione Sara Marcolini, Mondadori, collana I Grandi, pagg. 345, euro 17,00
ISBN978-88-04-58498-8
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID