Ricerca: «due-figlie-e-altri-animali-feroci-diario-di-un-adozione-internazionale»
Arriva la Milan Global Game Jam dal 24 al 26 gennaio
Dal 24 al 26 gennaio sviluppatori, designer e appassionati si riuniranno per un'intensa maratona creativa, con l’obiettivo di sviluppare prototipi di giochi in sole 48 ore, a partire da un tema top secret. Aprirà l’evento un talk del progetto europeo P+ARTS con istituzioni e leader dell'industria per discutere il futuro del settore e seguiranno altri incontri a tema.
LeggiAddio a David Lynch
Il regista di Twin Peaks, Dune, Velluto blu, Cuore selvaggio, Mulholland Drive e molti altri film e cortometraggi affascinanti, surreali e a tratti inquietanti si è spento a 78 anni.
LeggiDylan Dog. Altri Mondi
Dal 13 dicembre in libreria e fumetteria alcune tra le storie più amate dell’Indagatore dell’Incubo riunite in un volume.
LeggiIl corpo arriva al cinema
Una produzione italiana dal respiro internazionale nel giallo diretto da Vincenzo Alfieri
LeggiIl bosco d’inverno di Susanna Clarke
Dall’autrice bestseller internazionale e pluripremiata di Piranesi e Jonathan Strange & il signor Norrell, arriva un racconto illustrato da Victoria Sawdon.
LeggiPremiazione del XXX Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico a Lucca Comics & Games 2024
Verrà inoltre presentata a Lucca l’antologia Si riparano macchine del tempo e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni.
LeggiInizia oggi Sognielettrici alla IULM di Milano
Conflitti e margini sarà il tema della terza edizione di Sognielettrici all’Università IULM di Milano da oggi fino a sabato 12 ottobre. Ecco la locandina realizzata dall’illustratrice portoghese Sara Feio e il programma le anteprime italiane di film provenienti da tutto il mondo, proiezioni speciali, incontri, tavole rotonde, ospiti internazionali e un convegno accademico internazionale a ingresso libero e gratuito.
LeggiSognielettrici alla IULM di Milano dal 7 al 12 ottobre 2024
Conflitti e margini sarà il tema della terza edizione di Sognielettrici all’Università IULM di Milano. Ecco la locandina realizzata dall’illustratrice portoghese Sara Feio e il programma le anteprime italiane di film provenienti da tutto il mondo, proiezioni speciali, incontri, tavole rotonde, ospiti internazionali e un convegno accademico internazionale a ingresso libero e gratuito.
LeggiMagic: The Gathering – Grandi avventure per piccole creature con Bloomburrow
Arriva il primo set di Magic: The Gathering interamente dedicato agli animali, viaggiate al fianco delle più piccole e coraggiose creature attraverso un universo rurale.
LeggiTorna Sognielettrici, festival dell’immaginario fantastico e di fantascienza
La terza edizione si terrà dal 7 al 12 ottobre 2024 all’Università IULM di Milano. Sei giorni di proiezioni, ospiti ed eventi a ingresso gratuito. Fino al 2 settembre resta aperto il bando per la selezione di lungometraggi e cortometraggi al concorso internazionale
Leggi