Ricerca: «festa-del-fantastico»
Ai confini di latitudine zero
Un viaggio nella storia del cinema fantastico giapponese scritto da uno dei suoi massimi esperti.
LeggiFallout è la IP vincitrice del Joe Dever Award di Lucca Comics & Games
La giuria del Joe Dever Award ha assegnato a Fallout il premio per la migliore IP transmediale nel fantastico per l’anno 2024.
LeggiTorna la Festa delle Anime Perdute di Destiny 2
Dal 29 Ottobre torna anche lo shader Supernero ed Eva venderà oggetti di classe esotici.
LeggiLe radici dell'inquietudine
Le atmosfere cupe della narrativa gotica nel saggio curato da Marina Lenti Le radici dell'inquietudine.
LeggiPremiazione del XXX Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico a Lucca Comics & Games 2024
Verrà inoltre presentata a Lucca l’antologia Si riparano macchine del tempo e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni.
LeggiInizia oggi Sognielettrici alla IULM di Milano
Conflitti e margini sarà il tema della terza edizione di Sognielettrici all’Università IULM di Milano da oggi fino a sabato 12 ottobre. Ecco la locandina realizzata dall’illustratrice portoghese Sara Feio e il programma le anteprime italiane di film provenienti da tutto il mondo, proiezioni speciali, incontri, tavole rotonde, ospiti internazionali e un convegno accademico internazionale a ingresso libero e gratuito.
LeggiSognielettrici 2024: il programma del festival dell'immaginario fantastico e di fantascienza
Il programma ufficiale della terza edizione di Sognielettrici con 32 film da tutto il mondo in concorso, la retrospettiva sul 1984 e 10 incontri tra cui la masterclass con Francesca Cavallero, la regista Kelsey Egan già vincitrice della prima edizione, il papà di Nathan Never Antonio Serra e le storiche voci di Dragon Ball Gianluca Iacono ed Emanuela Pacotto.
LeggiSognielettrici alla IULM di Milano dal 7 al 12 ottobre 2024
Conflitti e margini sarà il tema della terza edizione di Sognielettrici all’Università IULM di Milano. Ecco la locandina realizzata dall’illustratrice portoghese Sara Feio e il programma le anteprime italiane di film provenienti da tutto il mondo, proiezioni speciali, incontri, tavole rotonde, ospiti internazionali e un convegno accademico internazionale a ingresso libero e gratuito.
LeggiFesta delle Narrazioni Popolari dal 22 al 25 agosto
Ecco il programma della manifestazione che si terrà in Abruzzo dal 22 al 25 agosto. Quattro giornate di storie, libri, editoria indipendente, presentazioni, dibattiti, proiezioni, musica, degustazioni, laboratori e street art.
LeggiTorna Sognielettrici, festival dell’immaginario fantastico e di fantascienza
La terza edizione si terrà dal 7 al 12 ottobre 2024 all’Università IULM di Milano. Sei giorni di proiezioni, ospiti ed eventi a ingresso gratuito. Fino al 2 settembre resta aperto il bando per la selezione di lungometraggi e cortometraggi al concorso internazionale
Leggi