Guerrieri del ghiaccio
Fuoco e sangue
4 su 5
di George R.R. Martin
Fire and Blood, 2018, Mondadori, 2018
L'ultimo volume di George R.R. Martin invece di prosegue la storia di A Dance with Dragons torna indietro nel passato del continente di Westeros. Vale la pena leggerlo?
LeggiGeorge R.R. Martin, I romanzi di Le cronache del ghiaccio e del fuoco e quel che c'è intorno
Come orientarsi in Le cronache del ghiaccio e del fuoco? I romanzi di George R.R. Martin fra prime edizioni, ristampe, formati diversi e libri collaterali.
LeggiAspettando The Winds of Winter 1/2
Per pubblicare A Feast for Crows e A Dance with Dragons George R.R. Martin ha avuto bisogno di undici anni. Ripercorriamo la lunga gestazione degli ultimi due volumi delle Cronache del ghiaccio e del fuoco interrogandoci su cosa comporta il modo di lavorare di Martin in attesa di The Winds of Winter, di cui parleremo più diffusamente nella seconda e ultima parte di quest'articolo.
Leggi2012: i libri dell'anno
Un viaggio fra i libri più venduti dell'anno trascorso conferma il successo di George R.R. Martin e, in misura minore, di Rick Riordan e Lauren Kate, senza dimenticare autori mainstream come Luis Sepúlveda o Haruki Murakami. Ma la distanza con gli Stati Uniti è ancora tanta.
LeggiGeorge R.R. Martin, Le cronache del ghiaccio e del fuoco
Con la pubblicazione di A Dance with Dragons George R.R. Martin è arrivato al quinto romanzo della sua saga. La numerazione italiana però è ben diversa, e continua a cambiare.
LeggiCaro editore ti odio / 4
Ultima parte del nostro viaggio nel mondo dell'editoria dedicata al prezzo dei libri, alle loro copertine e agli aspiranti scrittori. Le vicende di Brandon Sanderson, George R.R. Martin, Terry Brooks, J.R.R. Tolkien, David Eddings, Robert Jordan e J.K. Rowling.
LeggiCaro editore ti odio / 1
Inizia questa settimana un viaggio nel mondo dell'editoria, con i riflettori puntati sulle opere pubblicate con molteplici titoli e nei più diversi formati. Dalla fantascienza di Philip K. Dick e Isaac Asimov alla fantasy di Ursula K. Le Guin, Terry Goodkind, Joe Abercrombie, Greg Keyes, Patrick Rothfuss, George R.R. Martin, Antonia Romagnoli, Mariangela Cerrino, Licia Troisi, Guy Gavriel Kay, Terry Brooks, Lauren Kate, Trudi Canavan, Philip José Farmer, Katharine Kerr, Maggie Furey, Michael Ende e J.R.R. Tolkien.
LeggiGeorge R.R. Martin: il cuore umano in conflitto con se stesso
Guerrieri, regine, nani, prostitute, bambini, sapienti, popolani, buoni e cattivi: semplicemente esseri umani. Il realismo e i problemi morali nei personaggi di George R.R. Martin.
Leggi