Ricerca: «7-meraviglie-7-migrazioni-nell-immaginario-tra-realta-e-fantasia»
Doom: venti anni di incubi
In occasione del ventennale dell'uscita di Doom, ripercorriamo le principali tappe di questa saga videoludica che ha sconvolto il mondo dei videogiochi e si è imposta nell'immaginario della cultura popolare. Un resoconto assolutamente personale e non obiettivo, da un grande appassionato della saga ma che speriamo possa essere quanto più completo possibile.
LeggiIndagine sull'Orco
5 su 5
di Tommaso Braccini
Il Mulino, 2013
Storie Bizzarre
Una rivista online che offre uno spazio di pubblicazione agli autori esordienti. Una redazione di disegnatori, ludologi, scrittori che offre rifugio e accoglienza a chi stenta a trovarne nell'editoria tradizionale.
LeggiLande di Shannara
Per chi gioca di ruolo, una risorsa dove si può giocare via chat nell'ambientazione del ciclo di Shannara di Terry Brooks
LeggiLa scrittura e l'immaginario di Luca Enoch e Stefano Vietti
Una chiacchierata a ruota libera con gli autori di Dragonero, il primo fumetto fantasy di Sergio Bonelli Editore.
LeggiLa bontà di un’opera non sta (solo) nell’originalità: Berserk! (4/4)
Un viaggio attraverso le fonti d'ispirazione a cui Kentaro Miura ha attinto per la realizzazione di Berserk: da miti, folclore, religioni di ogni cultura passando attraverso la letteratura, il cinema, l'arte, i fumetti fino a giungere alla storia.
LeggiLa bontà di un’opera non sta (solo) nell’originalità: Berserk! (3/4)
Un viaggio attraverso le fonti d'ispirazione a cui Kentaro Miura ha attinto per la realizzazione di Berserk: da miti, folclore, religioni di ogni cultura passando attraverso la letteratura, il cinema, l'arte, i fumetti fino a giungere alla storia.
LeggiLa bontà di un’opera non sta (solo) nell’originalità: Berserk! (2/4)
Un viaggio attraverso le fonti d'ispirazione a cui Kentaro Miura ha attinto per la realizzazione di Berserk: da miti, folclore, religioni di ogni cultura passando attraverso la letteratura, il cinema, l'arte, i fumetti fino a giungere alla storia.
LeggiLa bontà di un’opera non sta (solo) nell’originalità: Berserk! (1/4)
Un viaggio attraverso le fonti d'ispirazione a cui Kentaro Miura ha attinto per la realizzazione di Berserk: da miti, folclore, religioni di ogni cultura passando attraverso la letteratura, il cinema, l'arte, i fumetti fino a giungere alla storia.
Leggi