Ricerca: «il-gioco-di-ruolo-dei-supereroi»
Il Gioco dei Giochi: Dungeons&Dragons – parte seconda
Continua il racconto di quello che è stato “il gioco più diffuso che sia mai stato ideato”. Concezione, Meriti, Ambientazioni
LeggiIl Gioco dei Giochi: Dungeons&Dragons – parte prima
Una rubrica sui giochi di ruolo non può prescindere da quello che è considerato il capostipite e il fondamento del genere. Storia e gloria del gioco di ruolo più famoso di tutti i tempi
LeggiUno Sguardo nel Buio: La Rappresentazione dell’Avventura Fantastica
Storia editoriale e recensione dell’affascinante gioco di ruolo tedesco pubblicato dalla EL alla fine degli anni ‘80
LeggiPtolus – City by the Spire – (Malhavoc Press)
Dal coautore di Dungeons and Dragons, la campagna originale utilizzata per il test del gioco presentata in formato deluxe
LeggiSpellForce 2: evoluzione fantastica
Parla Martin Löhlein, il project manager del videogame fantasy che prova a far incontrare i giochi di ruolo e gli strategici in tempo reale
LeggiNelle Terre del Sogno: Sandman 1
“Si svegli, signore. Siamo arrivati”. Un incipit semplicissimo e tuttavia nel 1991 nessuno avrebbe immaginato che questo inizio avrebbe condotto migliaia di lettori in una delle serie più popolari e acclamate della storia del fumetto
LeggiRoald Dahl e la Fabbrica di cioccolato
Il mondo ideale di qualunque sognatore tutto immerso all'interno della fabbrica dei nostri sogni
LeggiIl Signore degli Anelli – Gioco di Ruolo (Decipher/25 Edition)
28. Punto e a capo 1
Riparto dall’affermazione iniziale su ciò che sarà questa, più breve, seconda parte.«Credo sia importante non dar mai nulla per scontato e, sebbene estenuante, rimettersi in gioco di continuo. Proprio a partire da questo presupposto, in questa seconda parte tenterò di confutare quanto detto nella prima.»
LeggiA Game of Thrones (Fantasy Flight Games)
Il gioco da tavolo tratto dalle famosissime Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R: Martin
Leggi