Ricerca: «il-ragazzo-del-futuro»
Steampunk, ovvero “come sarebbe stato diverso il passato se il futuro fosse accaduto prima”
Il Fantastico a Vapore: nascita, crescita e oltre
LeggiCome diventare un lupo mannaro
Elliot O’Donnell (1872-1965) è un autore irlandese noto soprattutto per le sue ghost-stories. Dichiarò di aver visto il suo primo fantasma a cinque anni, nell’antica casa di famiglia a Limerick. Fu come un presagio del suo futuro. Da allora ebbe decine di incontri con gli spettri. È stato il più famoso cacciatore di fantasmi di sempre. Prima di intraprendere la sua attività di “indagatore dell’incubo” viaggiò negli Stati Uniti, e fu poliziotto a Chicago durante la rivolta del 1894.
Pubblichiamo un breve estratto del suo Come diventare un lupo mannaro per gentile concessione di Mattioli1885. Riproduzione riservata.
Le streghe fra passato e futuro
Alleate del demonio o imbroglione, sono sempre state viste in modo negativo. Ma forse qualcosa sta cambiando
LeggiIl futuro è del Fantasy?
Quale forma narrativa è più in grado oggi di raccontarci del nostro futuro? Lo domandiamo alle redazioni delle testate Delos Books
LeggiAsengard Editore a Lucca
Passato presente e futuro in un'intervista con Edoardo Valsesia
LeggiAlberto Cola, o della fantasy orientale
A ottobre arriva in libreria Kami, sesto romanzo della collana Storie di Maghi, Draghi e Guerrieri: dietro allo pseudonimo Yon Karasai si cela l'autore Alberto Cola, che abbiamo intervistato.
LeggiIl signore degli anelli online
Passato, presente e futuro dei giochi online, con il produttore esecutivo del videogame che trasformerà in mmorpg il mondo fantasy di Tolkien.
LeggiLa Quintessenza di Darkover – 6. Il Futuro di Darkover
Passato, presente e futuro. Le origini di un genere letterario, le sue tante correnti, i grandi traguardi e le sue prossime espressioni: passando per Darkover, e oltre…
LeggiLa Quintessenza di Darkover – 4. I Grandi Libri della Saga di Darkover, parte prima
"…e alle persone che mi chiedono perché non legga (o non scriva) libri normali, rispondo che non riesco a vedere come il contenuto della narrativa normale possa competere con una narrativa la cui unica raison d'être è di occuparsi del futuro della razza umana" Marion Zimmer Bradley
Leggi