Ricerca: «l-arte-fantasy-italiana-lo-stato-dell-arte-copertine-illustrazione-editoriale-creazione-di-mondi»
Le novità di Mutants & Masterminds a Lucca Comics & Games 2017
I nuovi manuali di Kaizoku Press, a Lucca anche quest'anno, e l'intervista ai curatori dell'edizione italiana.
LeggiPaolo Barbieri a Lucca Comics & Games 2017: l’anima buona vive anche nelle bestie
Paolo Barbieri è un ospite fisso al Lucca Comics & Games, a cui partecipa anche quest’anno per presentare gli ultimi due libri da lui illustrati: Fantasy Cats e Draghi e Altri Animali.
LeggiIl fantasy italiano a Lucca Comics & Games: intervista ad Alessia Coppola
L'autrice di Wolfheart – La Ragazza Lupo ospite a Lucca Comics and Games 2017 per La Corte Editore.
LeggiSci-fi italiana a Lucca Comics & Games: intervista a Francesca Caldiani
L'autrice di Twizel, per La Corte Editore, ospite all'edizione 2017 di Lucca Comics and Games.
LeggiThe Evil Within 2
4 su 5
per PlayStation 4
Seguito dell’opera di Shinji Mikami uscita nel 2014 arriva The Evil Within 2, che raccoglie il meglio del predecessore, dimostrandosi decisamente migliore dell’originale.
LeggiWolfenstein II: The New Colossus – Il trionfo dell'Ucronia
Mi venga un colpo se crescerò i miei figli in un mondo dominato da bastardi nazisti. William "B.J." Blazkowicz
LeggiWolfenstein II: The New Colossus – La musica composta da Mick Gordon e Martin Stig Anderson
Dietro le quinte dell'atteso gioco di Bethesda.
LeggiAlla scoperta dei Lords for The Ring: Edvige Faini
L'appuntamento settimanale pre Lucca Comics and Games vi porta alla scoperta dell'unica Lady dei Lords for The Ring! E che Lady!
LeggiLa Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra
3 su 5
per PlayStation 4
Il mondo di Tolkien ha ispirato in senso intrinseco un'infinità di videogame, ma solo pochi adattamenti possono dirsi ufficialmente tratti dalla saga del Signore degli Anelli. Uno dei più promettenti è stato L'Ombra di Mordor, ma ora la fiaccola passa al suo successore: L'Ombra della Guerra.
LeggiWolfenstein II: The New Colossus – Tra film e videogame
Il binomio tra film e videogiochi e uno dei più conosciuti e fecondi. La cross.-medialità è un fenomeno ormai consolidato nel mercato dell’entertainment, con film che influenzano determinati videogiochi o viceversa.
Leggi