Ricerca: «l-incertezza-nei-giochi»
Il Gioco dei Giochi: Dungeons&Dragons – parte prima
Una rubrica sui giochi di ruolo non può prescindere da quello che è considerato il capostipite e il fondamento del genere. Storia e gloria del gioco di ruolo più famoso di tutti i tempi
LeggiSpellForce 2: evoluzione fantastica
Parla Martin Löhlein, il project manager del videogame fantasy che prova a far incontrare i giochi di ruolo e gli strategici in tempo reale
LeggiIl vento di Novembre
Racconto di Salvatore Perillo
Non è per niente facile, da vivi, ridere della morte. La ragione è nota: risiede nell’assoluta, dolorosa incertezza del dopo. E’ dunque un'irrimediabile ignoranza a spaventare piuttosto che la consapevolezza di una terribile condizione. Da qui l’atavico desiderio di ghermire il segreto dell’immortalità. Ma forse la risposta è già nell’enunciazione dell’enigma, e c’è chi, come Jorge Luis Borges, ne insinua il sospetto: “Essere immortale è cosa da poco, tutte le creature lo sono, giacché ignorano la morte”.
LeggiRitorno dal Polo Nord
Uno sguardo alla prima convention romana di Giochi di Narrazione
LeggiDal Profondo
Racconto di Dahlgren
Qualcuno sostiene che Il Giocatore non giochi per vincere ma per il gusto di giocare. E che Il Guerriero combatta semplicemente per il piacere di combattere. Del resto, Il Saggio assicura che un cammino di crescita non si sublima nell'esito della ricerca, quanto nell'atto del ricercare.
Leggi