Ricerca: «qualcos-altro»
Larry Elmore
Vero decano dell'illustrazione fantastica, Elmore più che chiunque altro è responsabile della grafica di Dungeon&Dragons e Dragonlance.
LeggiLuca Randazzo: In viaggio fra le città Parallele
Un fantasy italiano? Un esordio? Ispirato a Italo Calvino? Le città Parallele di Luca Randazzo è tutto questo: fra ricercatezze stilistiche, squisitezze narrative, e pura magia.
LeggiBrian Froud
In occasione di Lucca Comics & Games abbiamo potuto incontrare di nuovo l'artista inglese, chiacchierando dei suoi nuovi progetti, arte digitale, tecniche tradizionali e molto altro
LeggiAngelo Montanini
Angelo Montanini, il più noto illustratore italiano di Tolkien, si è prestato con grandissima disponibilità e simpatia a chiacchierare con noi di tante cose: il fantasy, le differenze e similitudini tra il mercato italiano e quello straniero, e molto altro ancora. In attesa di "Dreams&Gifts", la sua nuova mostra
LeggiIl nobile grifone
Scopriamo l'animale fantastico che più di ogni altro racchiude in sé caratteristiche e simboli di forza, coraggio e saggezza
LeggiI draghi – Parte V: rettili dell'altro mondo
Nelle culture più lontane dalla nostra, nelle zone più remote della Terra, i draghi sono lì, rettiliformi e terribili, a volte vera rappresentazione del Bene, altre forieri di distruzione. Ma sempre guardati con grande rispetto
LeggiLa Quintessenza di Darkover – 4. I Grandi Libri della Saga di Darkover, parte seconda
"Per il meglio e per il peggio, altro non sono che una scrittrice…" Marion Zimmer Bradley
LeggiIntervista a Clyde Caldwell
Una lunga intervista in cui il famoso illustratore racconta a FantasyMagazine della sua passione per l'illustrazione, dei suoi esordi, dei suoi autori preferiti e di molto altro ancora
Leggi33. Buon viaggio 1
Fine.Infine la fine.“Un nuovo mondo” non ha altro da dirvi, né tanto meno il sottoscritto, che ha già scritto abbastanza consigli da starsi antipatico da solo.
Leggi31. La trama sfilacciata
Dopo numerosi scricchiolii, a questo punto con una serie di schianti casca il palco in modo rovinoso, signori. Generare la trama nell’atto stesso di scrivere la prima stesura è avventato: nel migliore dei casi il risultato sarà una trama sfilacciata, lacera. Non avrete altro modo di rammendarla che con delle toppe; vistose toppe.In poche parole: ideare una trama senza impegnarsi in una fase di ideazione è fallimentare, oltreché un controsenso.
Leggi