Ricerca: «sandman-la-locanda-alla-fine-dei-mondi-ii-edizione»
L'Uomo d'acciaio che non fu. Ovvero: chi odia i reboot?
Riflessioni sullo stato di litigiosità del fandom in un periodo di reboot e remake. In particolare delle riflessioni sull'Uomo d'Acciaio e Star Trek Into Darkness.
LeggiQuando la fantasy incontra il realismo
Dalla creazione di mondi incantati a quella di mondi sempre più simili al nostro. Le premesse si trovano già in opere di Guy Gavriel Kay, Terry Brooks, Steven Erikson o Robert Jordan, ma è soprattutto con George R.R. Martin, Richard K. Morgan e Joe Abercrombie che sembra essersi aperta una nuova strada per il genere fantasy.
LeggiNapoli Comicon 2013
Uno sguardo alla fiera del fumetto di Napoli.
LeggiLa bontà di un’opera non sta (solo) nell’originalità: Berserk! (4/4)
Un viaggio attraverso le fonti d'ispirazione a cui Kentaro Miura ha attinto per la realizzazione di Berserk: da miti, folclore, religioni di ogni cultura passando attraverso la letteratura, il cinema, l'arte, i fumetti fino a giungere alla storia.
LeggiL’illustratrice italiana ROM ha vinto il Talent Hunt di Top Cow
E' italiana la vincitrice del contest indetto dalla statunitense Top Cow, casa editrice di fumetti alla ricerca di nuovi talenti del disegno e della scrittura.
LeggiLa bontà di un’opera non sta (solo) nell’originalità: Berserk! (3/4)
Un viaggio attraverso le fonti d'ispirazione a cui Kentaro Miura ha attinto per la realizzazione di Berserk: da miti, folclore, religioni di ogni cultura passando attraverso la letteratura, il cinema, l'arte, i fumetti fino a giungere alla storia.
LeggiTorino Comics 2013
Amanti dei manga e dei fumetti, patiti della fantascienza e dei giochi da tavolo, cosplayer, e migliaia di curiosi si sono dati appuntamento il 12-13-14 aprile 2013 a Torino per la diciannovesima edizione della nota kermesse piemontese.
LeggiIntervista a Emma Romero
Quattro chiacchiere con l'autrice di Garden – Il giardino alla fine del mondo, il romanzo distopico italiano pubblicato da Mondadori.
LeggiLa bontà di un’opera non sta (solo) nell’originalità: Berserk! (2/4)
Un viaggio attraverso le fonti d'ispirazione a cui Kentaro Miura ha attinto per la realizzazione di Berserk: da miti, folclore, religioni di ogni cultura passando attraverso la letteratura, il cinema, l'arte, i fumetti fino a giungere alla storia.
Leggi