Ricerca: «star-wars-navicelle-e-veicoli-la-raccolta-ufficiale»
Lucca Comics & Games 2008
Il digest dei reportage da Lucca Comics & Games 2008
LeggiMatteo Mazzuca: intervista a un giovane pirata
Una informale chiacchierata lucchese con un giovane autore di romanzi pirateschi.
LeggiStar Wars: The Clone Wars
1 su 5
Star Wars: The Clone Wars, USA, 2008, Fantascienza
di Dave Filoni
Il Principe delle Stelle
Ovvero una serie che alla metà degli anni Ottanta fece sognare tanti ragazzini mescolando fantascienza, avventura e incredibili poteri paranormali
LeggiLa Quintessenza di Darkover – 5. Volumi Smarriti
I volumi smarriti della Saga di Darkover: romanzi dimenticati, nascosti e perduti; ultime frontiere di un mondo fatto di carta e d’inchiostro
LeggiLa Chimera
Il simbolo del cambiamento e della trasformazione, quasi come se nel codice genetico umano fosse inciso il concetto di evoluzione, fin dall'antichità
LeggiTru Calling: cosa fareste se poteste cambiare il passato?
Atmosfere oscure e inquietanti per Elisa Dushku, protagonista di un telefilm che fa parlare i morti. Letteralmente
LeggiSpellForce 2: evoluzione fantastica
Parla Martin Löhlein, il project manager del videogame fantasy che prova a far incontrare i giochi di ruolo e gli strategici in tempo reale
LeggiCinema Fantastico: suggerimenti di percorso
Ricordo e analisi del film che costituisce quasi l'inizio ufficiale della stagione del fantasy: Le tre luci
LeggiIl mito di Guerre Stellari e la Forza del fantasy
L’eterna diatriba della classificazione di genere: Star Wars fantascienza o fantasy? Argomento apparentemente frivolo, eppure perfetto per indagare a fondo nella genesi di una storia che ha cambiato il modo di pensare il cinema senza inventare niente sul piano narrativo. E il segreto del successo non ha niente a che fare con le navi spaziali, ma affonda le radici nel mito e negli elementi su cui si basa il genere fantasy
Leggi