Ricerca: «the-fall-of-dragons»
Il Gioco dei Giochi: Dungeons&Dragons – parte seconda
Continua il racconto di quello che è stato “il gioco più diffuso che sia mai stato ideato”. Concezione, Meriti, Ambientazioni
LeggiIl Gioco dei Giochi: Dungeons&Dragons – parte prima
Una rubrica sui giochi di ruolo non può prescindere da quello che è considerato il capostipite e il fondamento del genere. Storia e gloria del gioco di ruolo più famoso di tutti i tempi
LeggiUno Sguardo nel Buio: La Rappresentazione dell’Avventura Fantastica
Storia editoriale e recensione dell’affascinante gioco di ruolo tedesco pubblicato dalla EL alla fine degli anni ‘80
LeggiLa Chimera
Il simbolo del cambiamento e della trasformazione, quasi come se nel codice genetico umano fosse inciso il concetto di evoluzione, fin dall'antichità
LeggiPtolus – City by the Spire – (Malhavoc Press)
Dal coautore di Dungeons and Dragons, la campagna originale utilizzata per il test del gioco presentata in formato deluxe
LeggiClyde Caldwell
Uno dei grandi autori dell'illustrazione fantastica americana
LeggiLucca 2003: di tutto di più ma… sotto la pioggia!
Una scorsa tra le meraviglie di Lucca Games
LeggiLe cronache del ghiaccio e del fuoco: nuova edizione per la saga di George R.R. Martin
Mondadori ripubblica in un unico volume Il trono di spade, Il grande inverno, Il regno dei lupi e La regina dei draghi. E ai vecchi problemi ne aggiunge di nuovi. Ne valeva la pena?
LeggiGeorge R.R. Martin: il cuore umano in conflitto con se stesso
Guerrieri, regine, nani, prostitute, bambini, sapienti, popolani, buoni e cattivi: semplicemente esseri umani. Il realismo e i problemi morali nei personaggi di George R.R. Martin.
Leggi