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Il Giovane Hercules
L'adolescenza del figlio mortale di Zeus, ovvero una serie partita male e finita peggio di cui si poteva anche fare a meno
LeggiI draghi – Parte V: rettili dell'altro mondo
Nelle culture più lontane dalla nostra, nelle zone più remote della Terra, i draghi sono lì, rettiliformi e terribili, a volte vera rappresentazione del Bene, altre forieri di distruzione. Ma sempre guardati con grande rispetto
LeggiIl dominio della regina
3 su 5
di George R.R. Martin
A Feast for Crows: book four of a Song of Ice and Fire, 2005, Mondadori, 2006
Paraworld, il mondo perduto di Sek
Un videogame di strategia tra fisica teorica, viaggi interdimensionali e un sacco di dinosauri. Ce ne parla Thomas Langhanki, direttore creativo e co-fondatore della software house tedesca responsabile del progetto
LeggiHercules
La fantasy televisiva degli anni '90, rocambolesca e originale, che ha dato nuova vita al genere
LeggiNelle Terre del Sogno: Sandman 1
“Si svegli, signore. Siamo arrivati”. Un incipit semplicissimo e tuttavia nel 1991 nessuno avrebbe immaginato che questo inizio avrebbe condotto migliaia di lettori in una delle serie più popolari e acclamate della storia del fumetto
LeggiTenebre
3 su 5
di Modesitt Jr.
Darknesses, 2003, Armenia, 2005
Passepartout: Viaggi Straordinari Nelle Parole Scritte 879
La Spada della Verità - Vol.1
3 su 5
di Terry Goodkind
Wizard's First Rule, 1994, Fanucci, 2003
Caniserpenti
Racconto di Luca Zaffini
Confucio era convinto che i morti dispongono di un’autorità che può essere invocata solo dai loro nobili discendenti. Il filofoso Mo Tzu, suo contemporaneo, sosteneva al contrario che gli spiriti sono agenti del cielo, custodi di una giustizia oggettiva e universale, e che hanno facoltà di compensare le manchevolezze della giustizia umana. Qui scopriamo che Confucio non era infallibile.
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