Vendicatori Uniti, Hobbit confusi e amatori professionisti
Forse percependo l'acida atmosfera di questa settimana di festival canterino, dedico la maggior parte del notiziario a gossip e maldicenze...
LeggiBiplani senza gloria, ritorno alla Terra di mezzo, neve... ohi!
Un grande classico ritorna. Ma voi volete combattere tra i ghiacci? Uscite di casa, o guardate nello scaffale dei LEGO!
LeggiOltrenatura, oltrespazio e dissidenti francesi
Un gioco per imitare Bear Grylls (senza bisogno di mangiare vermi...), le squadre di sbarco di Star Trek (e le magliette rosse!) e uno sguardo oltreconfine (ricambiato).
LeggiMonumenti di carta, inglesi contro zulu e il Gioco della Fame
Qualche golosità per i collezionisti di giochi di ruolo, un gioco di soldatini completamente gratis, atroci battaglie in reality show che Alessia Marcuzzi se le sogna... Abbiamo una settimana interessante!
LeggiSOTTO LA QUINTA (EDIZIONE) NON È AMORE
Ok, la notizia della settimana è certamente l'annuncio ufficiale della quinta edizione di D&D. Quindi ne parlo a lungo. Ma c'è anche dell'altro: Pathfinder, ristampe a gogò, espansioni come se piovesse...
LeggiI Grandi Antichi e la Fortezza Americana
Dove si discute di un paio di nuove uscite, della buia fine e del luminoso (???) inizio.
LeggiAddio a "Conan" Laurenzi
Questa settimana niente giochi di parole nel titolo, vogliamo dare l'addio come si deve a un amico. Ma si parla anche d'altro: giochi spaziali, giochi italiani... Giochi del futuro!
LeggiStar Trek, hacker vecchio stile e la reincarnazione di Pathfinder
Mentre un nuovo editore ricomincia la produzione di Pathfinder, all'orizzonte si addensano astronavi - e nella Rete si preannuncia un reboot, sì, ma di un gioco...
LeggiL'Invasione degli Ultraliguri contro i Mercanti di Venere nell'Era Atomica
Lo ammetto, ci ho dovuto pensare un po' per trovare un titolo abbastanza strano ma che riassumesse le news di questa settimana... Per cui premiate il mio sforzo e leggete!
LeggiAddio, Regina dei Draghi...
Un dovuto omaggio a un'autrice che ci ha portato tante ore di gioia, più qualche segnalazione sparsa e, ahimé, poco consistente. Forza editori, mandate le news!!!
Leggi