Tutta la simpatia dei protagonisti della famigerata scuola per aspiranti Dracula è arrivata su RaiSat Smash – Sky Canale 610 con i divertenti episodi della prima e della seconda serie animata.
Scuola di Vampiri, la serie di cartoni animati, realizzata da Cartoon One in co-produzione con Rai Fiction e Hahn Film, propone 56 episodi da 13 minuti ciascuno, sul canale satellitare della Rai, con due programmazioni giornaliere, alle ore 8.35 circa e alle ore 12.00 circa.
Il magico mondo di Scuola di Vampiri terrà compagnia a tutti i piccoli fan del cartone e al giovanissimo pubblico di RaiSat grazie all’allegria del protagonista Oskar, affetto da un’incurabile fobia del sangue, e alla simpatia della sua migliore amica mortale Sole, in attesa che l’inedita e terza serie sbarchi su Rai Due, ad aprile 2009.
La nuova e terza serie introdurrà nuovi personaggi e nuove tematiche, promettendo di incollerà di nuovo tutti i giovanissimi alla TV con una miriade di colpi di scena.
Cartoon One, azienda di produzione e distribuzione di serie animate, fondata da Angelo Poggi, è la prima società italiana ad aver ricevuto la nomination come “Investor/Distributor of the Year” al Cartoon Forum 2008. L’azienda è stata inoltre premiata proprio lo scorso anno dell’ambitissimo premio di Studio dell’Anno a Cartoons on the Bay.
Trama
Scuola di Vampiri, commedia horror frutto di una co-produzione italo-tedesca, è tratta
Il cartone racconta le avventure di un gruppo di studenti della scuola per vampiri “Von Horrificus”, ambientata in un sinistro castello in Transilvania, in cui il personaggio principale è il simpatico Oskar, amichevole e intelligente vampiretto, con un’insolita quanto incurabile fobia del sangue. Oskar, insieme ai suoi amici, ha il compito di risolvere piccoli e grandi misteri quotidiani, insegnando ai più piccoli come poter affrontare le paure e le diversità di ognuno: non esiste il “pregiudizio” come nel mondo reale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID