Zack Snyder è già al lavoro. Il regista sceneggiatore, dopo l'uscita dell'atteso Watchmen, ha deciso di non prendersi il tempo per una bella e meritata vacanza e si è già buttato a capofitto nel suo nuovo progetto: Sucker Punch, una sorta di Alice nel paese delle meraviglie con in più un bel po' di pistole. 

Il film, che secondo le prime informazioni dovrebbe essere ambientata negli anni '50, segue la storia di Baby Doll, ragazza chiusa in un istituto per malattie mentali dal patrigno che vuole farla lobotomizzare.

Nel corso della sua prigionia la ragazza cercherà una via di fuga dal dolore e dalla paura in un mondo fantastico. Solo rubando cinque oggetti magici riuscirà a salvarsi e a fuggire prima che un uomo cattivo la violenti.

Per questo suo lavoro, una sorta di mix tra Ritorno ad Oz, Il labirinto del fauno, Ragazze interrotte e Alice nel paese delle meraviglie, Snyder ha bisogno di un cast quasi esclusivamente femminile.

"Ho già fatto un film con cast completamente maschile con 300," ha dichiarato il regista. "Ora voglio fare l'opposto."

In trattativa con la produzione sarebbero la bionda Amanda Seyfried (Veronica Mars, Mean girls e Mamma Mia), per il ruolo di Baby Doll, e le colleghe Vanessa Hudgens (High School Musical), Abbie Cornish (Elizabeth - The Golden Age), Evan Rachel Wood (The Wrestler, Across the Universe) e Emma Ston (The Rocker - Il batterista nudo) per quelli dei personaggi che affollano la mente della protagonista.

Le riprese del film, scritto dal regista insieme a Steve Shibuya, e prodotto dallo stesso Snyder in società con la moglie, inizieranno il prossimo luglio a Vancouver.