NG International annuncia l’arrivo dell’atteso gioco da tavolo L’Era di Conan Il Gioco di Strategia.
Domani, sabato 14 marzo, si svolgeranno una serie di partite demo in vari punti vendita sul territorio nazionale. L'elenco dei negozi è disponibile sul sito Nexus - www.nexusgames.com/read.asp?id=3384.
Inoltre, il gioco sarà presentato presso lo stand di Giochi Uniti a Ludica, dal 27 al 29 Marzo, a Milano
Il comunicato stampa:
Il gioco di strategia ispirato dal famoso eroe creato da Robert E. Howard è già disponibile nei migliori negozi di giochi in tutta Italia
L’Era di Conan è iniziata! Dopo due anni in cantiere, è ora disponibile L’Era di Conan Il Gioco di Strategia, un imponente gioco da tavolo che trasporta i giocatori nella sala del trono di alcuni dei più importanti regni dell’Era Hyboriana, il mondo fantasy creato da Robert E. Howard come sfondo per le storie di Conan.
Creato dallo stesso team del pluripremiato La Guerra dell’Anello (Francesco Nepitello, Marco Maggi e Roberto Di Meglio), L’Era di Conan è un gioco da due a quattro giocatori, con centinaia di miniature, un’enorme mappa illustrata dei regni hyboriani e una ricca componentistica. Quattro dei più importanti regni hyboriani - Aquilonia, Turan, Stigia e Iperborea - combattono per la supremazia usando eserciti, magia e oro, mentre Conan può rovesciare le sorti a favore o contro qualsiasi giocatore, senza vincolarsi a nessun regno in particolare.
L’Era di Conan Il Gioco di Strategia è pubblicato da NG International e distribuito in Italia da Giochi Uniti. Il prezzo consigliato al pubblico è di 59,90 euro. Oltre all’edizione italiana, il gioco è pubblicato in altre cinque lingue, con partner internazionali: Fantasy Flight Games (Inglese), Heidelberger (Tedesco), Ubik/Edge (Francese), Devir (Spagnolo) e Smart (Russo).
Per maggiori informazioni, visita il sito www.nexusgames.com, dove è possibile scaricare il regolamento completo del gioco e leggere gli articoli di approfondimenti scritti dagli autori.
NG International è la sussidiaria di Italeri Spa creata per lanciare sul mercato giochi di qualità che hanno in una componentistica tridimensionale e modellistica di alto livello la propria caratterizzazione più specifica, commercializzati con il marchio Nexus Games. Tra le linee prodotte da NG International, il best-seller e pluripremiato Wings of War, la serie Micro Mutants e titoli di rilievo internazionale come Age of Conan, Rattlesnake, e la linea di imminente uscita Operation – World War Two.
L’Era di Conan – Il Gioco di Strategia
Autori: Roberto Di Meglio, Marco Maggi, Francesco Nepitello
Età consigliata: 12+
Numero di giocatori: 2-4
Durata: 120-180 min.
Prezzo consigliato: euro 59,90
1 commenti
Aggiungi un commentoL'hanno regalato a mio fratello la settimana scorsa, faccio una ricerca per trovare informazioni, e dove mi trovo?? Perchè cercare altrove, quando c'è FM che ci informa a 360°?
Comunque, la prima partita che abbiamo fatto non è andata molto liscia...ci abbiamo messo un pò a capire (interpretare??) bene il regolamento...il giorno dopo invece è andata decisamente più spedita ed è stato molto appassionante!
Il tabellone su cui si gioca mi fa pensare all'impostazione di gioco tipo "Risiko"...anche per quanto riguarda le unità che si possono piazzare sulle province.
Poi ci sono delle carte da utilizzare in modo simile alle Magic (permanenti ed istantanei) ed in più accumuli "gold" ed altri segnalini come in un gioco di ruolo.
I giocatori si impersonano con la provincia di origine che scelgono, e da lì devono compiere azioni di vario genere per espandere i propri confini!
Tutto il gioco è scandito dal completamento di 4 avventure per era (per 3 ere) che deve compiere Conan ed alla fine della terza era, chi è il giocatore Conan in quel momento, può tentarne l'incoronazione.
Infatti prima di ogni avventura avviene una scommessa ed il vincitore diventa il giocatore Conan per tutta l'avventura, e può beneficiare di particolari bonus se sfrutta bene la situazione.
Diciamo che l'obiettivo del gioco non è così facile da inquadrare, perchè tutte le attività che svolgi (azioni militari o diplomatiche per soggiogare o far alleare provincie vicine, combattimenti o assedi contro altri giocatori, azioni di intrigo per conquistare oro, ecc..) si trasformano via via in segnalini di vario tipo, che alla fine di ogni era si convertono in punti impero. Chi ha più punti impero alla fine della terza era vince.
Solo dopo la prima volta che fai questi conti capisci cosa conviene accumulare, che strategia attuare, ecc.ecc.
Ovviamente il tutto gira intorno ai dadi.
Ci sono 7 dadi del fato che riportano sulle facce le icone rappresentanti il tipo di azioni tra cui il giocatore di turno può scegliere (militare, intrigo, pescare carte) e altri 6 (7) dadi che si usano per gli scontri. Anche questi hanno delle icone sulle diverse facce, che riportando l'esito del colpo (ogni dado equivale ad un colpo): colpito, mancato, colpisce solo in attacco, colpisce e se è tirato da giocatore conan e la pedina di conan in questo momento è nella provincia dove avviene lo scontro vale 2 colpito.
Insomma, è un gioco divertente una volta capito come funziona. Come tanti altri giochi del genere, il tempo passa, giochi ore e neanche te ne accorgi!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID