Rispolverato con enorme successo il mito dei pirati (La maledizione della prima luna), pare che la Disney voglia cimentarsi con le leggende vichinghe.
Elmi cornuti, pellicce d'animale, asce. Guerrieri nordici a bordo di Drakkar sfidano i marinai caraibici.
Talmente abili nella navigazione, e feroci nel combattere da riuscire a sconfiggere ogni loro avversario fino oltre l'anno Mille, i barbari potrebbero avere la meglio. Se si parlerà di mitologia nordica, fonte d'ispirazione per molta letteratura fantasy, ancora non è possibile saperlo.
Il progetto ancora non ha un titolo, nemmeno uno provvisorio, però ha alle spalle una delle case di produzione più potenti degli States: Walt Disney Pictures.
Il che probabilmente significa grosse disponibilità di budget e film per le famiglie, o comunque privo di sangue e violenza (tanto che il progetto-vichinghi viene descritto come una pellicola nel solco della Maledizione Della Prima Luna).
Film epici con contaminazioni fantasy sembrano andare di moda a Hollywood.
Il grande schermo potrebbe essere riempito dalle immagini del Valhalla, l'immensa sala dal soffitto composto di lance dove i guerrieri resuscitati banchettano per tutta la notte; valchirie, berseker, Kraken, e dei fra i più potenti (Odino in testa a tutti).
Noi gongoliamo e speriamo bene.
9 commenti
Aggiungi un commentoIl libro "Mangiatori di Morte", sì, da cui è tratto il film... accurato? Davvero?
Non capisco in che senso lo dici , credo che il film fosse accurato perchè vi è una scena descritta dalle scrittici Agrati e Magini, diversi anni prima del film, nell' introduzione del loro libro "Miti e saghe vichinghi", in cui si parlava della descrizione fatta da un diplomatico arabo nell' alto medioevo circa, dei normanni. Ritengo che questo tipo di notizia sia frutto di una ricerca storica eseguita da Chrichton per il libro, e non frutto del genio degli sceneggiatori.
no però ricordo Conan il Barbaro... con Schwarzenegger ancora sconosciuto... e mi piaceva pure!!!!
Il film o il governatore?
Dovresti capirlo dopo un vita passata a fare film del genere non riesce ha uscire più dalla parte. Per fortuna lui dice che c' è la moglie Maria, appartenente alla famiglia Kennedy, che gliela fa pagare come democratica DOC, e chi vuol capire capisca.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID