Continua il successo editoriale ottenuto dalle due serie di Gruppo Alcuni, i cui volumi sono venduti nelle migliori librerie italiane grazie all’accordo di licenza siglato con Mondadori.

Dal 2007 Cilindro, il coniglio atleta; Diva, la papera più vanitosa del mondo; Olly, la saggia e scaltra gattina; Senzanome, il pulcino che si esprime solo tramite cartelli; Portatile, il colto cane letterato e Pio, il buffo ranocchio imitatore, hanno ispirato 7 colorati e originali volumi interattivi. Due puzzle books, due activity books, un movie storybook, immediatamente seguiti da un puzzle infinito e da un libro lavagna magica che hanno subito saputo conquistare le simpatie di tutti i bambini, coinvolgendo nella lettura anche i meno appassionati di libri.

Dopo il successo ottenuto con i volumi della serie Cuccioli, Mondadori ha voluto realizzare altri 4 libri che raccontano, in maniera divertente e

Leonardo
Leonardo
giocosa, le avventure della serie Leonardo. Due libri stickers e due movie storybooks che mostrano il giovane genio toscano mentre, attraverso la semplice osservazione della natura, dà vita alle sue prime straordinarie invenzioni anticipatrici di tante creazioni della nostra contemporaneità (come un rudimentale elicottero o il prototipo di bicicletta).

In compagnia di un gruppo di coetanei, tra cui gli amici Gioconda, Lorenzo e il gatto Pardo e gli antagonisti Gottardo, Laura, i tre fratelli Brandi e la maga Plinia, il giovane Leonardo stimolerà la creatività e la fantasia dei giovani lettori.

Il mondo della carta stampata rappresenta solo uno dei tanti tasselli che Gruppo Alcuni si è conquistato sul fronte licensing. Basti pensare alla serie Cuccioli, diventata ormai brand di punta in molteplici settori merceologici come: home video, abbigliamento, calzature, cartotecnica scolastica, cosmesi e giocattoleria.

Il successo di entrambe le serie è ormai mondiale, sono infatti più di 40 i paesi che ne programmano la messa in onda, mentre continuano gli interessati all’acquisto nelle più importanti fiere di settore.