Durante gli ultimi giorni di febbraio la New Line Cinema ha fatto sapere di aver acquistato un soggetto di una ventina di pagine, a opera di tale Jeff Katz, riguardante un possibile sequel dello scontro fra Freddy e Jason. Nello script ha un ruolo importantissimo una terza figura famosissima all’interno del genere horror, Ash, l’eroe della saga de La Casa/Armata delle tenebre opera di Sam Raimi.
Così la New Line è ora in cerca di un accordo con la CAA/Raimi per poter sfruttare il personaggio all’interno di un loro prodotto e una ipotesi di compromesso potrebbe vedere Raimi che cede i diritti per poter avere, in cambio, il supporto economico da parte della New Line in vista di un quarto capitolo della saga di Evil Dead. Pur solleticati dal poter vedere Ash tirare qualche bel calcione nel grasso posteriore di Jason o in quello rinsecchito di Freddy, non vorremmo certo che questo accada a discapito della qualità. Fin da ora sappiamo che gli scrittori del primo film, Damian Shannon e Mark Swift non saranno coinvolti in questo progetto.
8 commenti
Aggiungi un commentoSono d'accordo. Si tratta di generi completamente diversi. Come dire l'Esorcista e l'Esorciccio.
Anche io sono d'accordo. La domanda è: gli appassionati horror si divertono anche con i film comici? (a giudicare dall'affluenza in sala direi di sì)
Direi di si'. Non solo: spesso amano il trash-comico. Ci sono dei film, come gli "Schizzacervelli", che vengono considerati dei capolavori. Sono... come dire... i momenti di svago per cervelli surriscaldati. Catarsi e relax. Humor nero, intrecci idioti, splatter incredibile... un vero sollazzo.
Personalmente adoro sia l'horror serio che quello totalmente... non-serio... se cosi' non fosse non collezionerei i fumetti erosplatter italiani degli anni '70 (tipo Oltretomba, Zora la vampira, etc.).
Ciao,
Ivo
Zora la vampira! Mi hai fatto tornare in mente i tempi della naja!
Personalmente, preferisco gli horror che riescono, se non a far ridere che a volte può sembrare forzato, almeno a non prendersi del tutto sul serio. Preferisco di gran lunga i Nightmare ai Venerdì 13, anche negli episodi peggiori, perché le battute deficienti di Freddy (che ti fanno venire voglia di prenderlo a schiaffi riescono a alleggerire l'atmosfera senza necessariamente rovinare il pathos. Non vedo l'ora di vedere Ash fare a pezzi Jason!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID