La preside dell’Istituto Cattolico Immanuelskolan di Borlänge (Svezia), Iréne Ivarsson, sembra che ne abbia abbastanza di Harry Potter tanto che ha deciso di bandire i libri della saga dalla sua scuola reputandoli pieni di magie e stregonerie e ritenendo che conducano i ragazzi su una cattiva strada.
Nonostante il portavoce del Vaticano, Padre Peter Fleetwood, abbia difeso i romanzi dichiarando che “Non contengono nulla di diabolico né, tanto meno, promuovono alcuna ideologia anticattolica e penso che nessuno di noi sia diventato grande senza essersi imbattuto, almeno una volta in vita sua, con un universo popolato da maghi, streghe, fate e angeli”, la Preside non ha cambiato minimamente idea, come dire che neanche il Papa stavolta è riuscito a metterci una pezza.
11 commenti
Aggiungi un commentoesiste anche l'integralismo ateo, se è per questo...
Verissimo ne conoscevo uno (io...)
pure io ne conosco. Purtroppo a quanto pare è difficile avere un'idea senza sentire il bisogno di convertire ad essa anche altri...
poveri ragazzi che hanno una preside del genere...una pazza.. mah!lasciamo perdere...
Il nostro vecchio preside era fantastico...ad ogni assemblea teneva un gruppo sul fantasy, e organizzava la visione di film fantasy...che uomo!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID