Hugo Weaving tornerà a vestire i panni del Re degli Elfi di Gran Burrone Elrond ne Lo Hobbit, prequel de Il Signore degli Anelli la cui regia è stata affidata a Guillermo del Toro (Il Labirinto del Fauno, Hellboy, Blade II).
Insieme all’ex agente Smith di Matrix e al mascherato V di V per Vendetta, anche Ian McKellen (Gandalf) e Andy Serkis (Gollum) ricopriranno all’interno dell’attesissima pellicola diretta da del Toro gli stessi ruoli interpretati nella trilogia di Peter Jackson.
A confermarlo è lo stesso regista messicano che ha dichiarato nel corso di un’intervista a BBC Radio parlando di Weaving, McKellen e Serkis “…Nei ruoli che avevano inizialmente ricoperto nella trilogia”.
Tra le risorse in rete vi è il link a cui si può ascoltare l’intervista; la dichiarazione riportata di del Toro è al minuto 02:11:00.
8 commenti
Aggiungi un commentoSenza nulla togliere alla bravura di Weaving come attore, ma non mi ha mai convinto vederlo impersonare un elfo, soprattutto un elfo di alto rango come Elrond. Mi ha convinto di più in "Priscilla - la regina del deserto" e in "Matrix"
A costo di risultare cattivello, aggiungerei anche il ruolo in V per vendetta, ovvero W è bravo in tutte le situazioni dove deve caratterizzare una maschera (o dove la porta davvero), non certo nel dare spessore ad Elrond
A me, sinceramente, è piaciuto in tutti i ruoli che ha interpretato. Lo giudico un buon attore con o senza maschera.
Concordo..
Beh ovvio che devono mantenerlo.
Nella parte di Elrond lo trovo abbastanza bravo(anche se alle prime immagini ho pensato mamma mia che cavolo di Elrond è questo????)
Elrond non dovrebbe avere segni del tempo,ma la stempiatura c'è eh....vero Hugo????
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID