Alla notizia che la Disney produrrà Wings, tratto dal libro rivelazione di Aprilynne Pike (notizie/10712) la concorrente Warner Bros. vede e rilancia con l'annuncio che David Frankel (Io & Marely) sarà il regista di Septimus Heap: Magya il film animato basato sul romanzo omonimo della scrittrice inglese Angie Sage (notizie/7797).
Septimus Heap è il settimo figlio di un settimo figlio. Questo in un mondo magico vuol dire essere speciali. Speciali davvero. Vuol dire possedere la Magya.
Questa non è certo una consolazione per Silas Heap e sua moglie Sara quando la levatrice erroneamente dichiara morto il loro ultimo nato.
Affranti dal dolore per questa perdita i due trovano un poco di conforto nei piccoli e dolci occhi viola di Jenna, infante trovata abbandonata nella neve.
Chi è veramente Jenna? Cosa ha spinto i suoi genitori a lasciarla nel bosco? E quale sarà il futuro di Septimus? I suoi genitori riusciranno a riabbracciarlo un giorno?
Septimus Heap: Magya è il primo volume di una serie, molto conosciuta e amata in Inghilterra, pubblicata a partire dal 2005 e che fino a oggi comprende:
Septimus Heap: Magyk
Septimus Heap: Flyte
Septimus Heap: Physik
Septimus Heap: Quest
Septimus Heap: Syren (atteso per settembre)
In Italia, dove è edita della Salani, sono stati pubblicati solo i primi tre volumi con il titolo:
Magya (notizie/3556);
Volo (notizie/6034);
La storia dei due bimbi scambiati nella culla è stata adatta per il grande schermo da Rob Lieber. Karen Rosenfelt, che ha lavorato con il regista a Io & Marley e al Diavolo veste prada, produrrà la pellicola con la collaborazione di un produttore esecutivo d'eccezione: l'autrice Angi Sage.
2 commenti
Aggiungi un commentoHo letto il primo libro, Magya, qualche anno fa e non mi è piaciuto particolarmente, così non ho più comprato gli altri, ma penso che il film lo andrò a vedere per curiosità.
Sì anch'io ho letto solo il primo. Carino, ma proprio tanto da bimbi. Il film potrebbe non esser male, però.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID