Secondo Variety, il regista Sam Raimi sarebbe stato ingaggiato per dirigere Warcraft, il film live-action tratto dal MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game) di argomento fantasy, World of Warcraft.
Il film sarà coprodotto dalla Legendary Pictures, dalla stessa casa produttrice del gioco, la Blizzard Entertainment, e dalla Warner Bros., che lo distribuirà.
Oltre al regista di Spider-Man, è stato ingaggiato uno dei produttori del Cavaliere Oscuro, Charles Roven.
Il programma di Raimi è quello di supervisionare le fasi iniziali del progetto e di dare il via alle riprese dopo aver terminato Spider-Man 4 che, secondo la Columbia Pictures, dovrebbe essere completato entro il prossimo anno.
La storia dell'universo di Warcraft è cominciata nel 1992, con videogioco strategico in tempo reale, chiamato Warcraft: Orcs and Humans, che sfruttando la dinamica di gioco inaugurata dal fortunato Dune 2 e perfezionata nella serie Command & Conquer, consentiva ai giocatori di costruire fortezze, villaggi, unità produttive e di combattimento, e di ingaggiare battaglia contro i propri avversari.
I giocatori potevano condurre in battaglia sia la razza umana, che altre razze fantastiche, come Orchi ed Elfi.
Da questo fortunato titolo sono derivati due seguiti e varie espansioni, nonchè il fortunato gioco di ruolo online World of Warcraft.
Conosciuto dai suoi affezionati giocatori come WoW, è il gioco di ruolo on line più giocato al mondo, forte dei suoi dieci milioni di utenti.
ll gioco ha una grafica tridimensionale che consente al giocatore di avere una esperienza immersiva, in un'ambientazione molto ben riuscita.
Altri prodotti ludici collegati a questo universo sono i fortunati giochi da tavolo, di carte collezionabili e di miniature.
Come per molti altri universi ludici, anche per quello di Warcraft sono stati pubblicati romanzi e fumetti.
6 commenti
Aggiungi un commentoNon mi sarebbe comunque dispiaciuto un film animato con lo stile delle animazioni della blizzard. Comunque interessante il progetto.. speriamo non ne facciano un Dungeons&Dragons.
Il rischio, purtroppo, è piuttosto elevato. Anche se, se ci si mette la Blizzard, potrebbe venire un successone. Anche a me sarebbe piaciuto lo stile Blizzard delle animazioni 3D.
Il rischio è più elevato di quanto si pensi!
"Super mario Bros", "hitman L'assassino", "Street Fighter" "Doom"...
Sono tutti tratti da videogiochi e non hanno riscosso un grande successo.
Comunque credo che Sam Raimi ci sappia fare, altrimenti non sarebbe stato candidato alla regia de: "Lo hobbit"
Se raimi ci mette lo stile, spero che la sceneggiatura ce la metta la blizzard, altrimenti avremo una nuova storia scritta da qualcuno che non ha mai nemmeno visto un videogioco in vita sua.
Trovo che Raimi sia la scelta giusta per un film del genere. Ora bisogna vedere quale parte della lunga continuity di "wow" vorranno sviluppare
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID