Le X-Girls di Milo Manara perderanno i loro superpoteri.
Ad annunciarlo al Giffoni Film Festival è stato lo stesso Manara, uno dei più importanti autori del fumetto italiano, che sta disegnando per la Marvel le ultime pagine della storia dedicata alle X-Girls intitolata Girls on the run scritto da Chris Claremont e incentrato sulle figure femminili degli X-Men (/notizie/4148/).
“Le ragazze fin dalle prime pagine perdono i loro superpoteri e per questo non indossano vestiti, sono nude”, ha rivelato Manara.
A Giffoni Manara non ha fatto a meno di parlare del tema del Festival, il tabù: “Ho un sacrosanto rispetto della morte –dice- Nei miei fumetti raramente si vede un morto e mai un assassinio. L’unico vero tabù nell’erotismo deve riguardare l’infanzia, quel momento delicatissimo in cui si forma la coscienza dell’individuo, sarebbe un vero delitto infrangere un equilibrio così delicato”.
Non è il primo progetto realizzato dal maestro dell'erotismo a fumetti per il mercato americano, infatti Manara ha collaborato con la Vertigo-DC Comics, realizzando la storia di Desire per il progetto The Sandman Endless Nights.
27 commenti
Aggiungi un commentoCredo anche che non ci siano cure... :
Invece di scrivere c****te,comprate l'albo e guardate da vicino le tavole e vedrete che le donnine di Manara non sono tutte uguali,come insinuate senza sapere. Manara in Europa è un DIO dell'illustrazione e del fumetto erotico d'autore senza pari. Il suo stile ed unico ed inimitabile,unisce arte e fumetto,da troppo tempo screditati come opere culturali per colpa della mediocrità artistica che regna nel mercato con sfaceli di monnezza,sia da parte del Giappone che della Marvel. Il 70% di ciò che si trova nelle fumetterie potrebbe diventare spazzatura all'istante senza che nessuno ne pianga la mancanza. Manara è arte. Il fumetto anche.
Premesso che
- apprezzo molto il tratto di Manara e fa piacere sapere che è conosciuto e stimato anche all'estero; cribbio Gaiman l'ha voluto per illustrare Desiderio!;
- che sono d'accordo nel dare al fumetto la stessa dignità letteraria di un romanzo o un racconto, quando questa dignità c'è chiaramente;
- e considerare illustratori e disegnatori al pari dei più famosi pittori (benchè talvolta siano un po' sopravvalutati o sottovalutati a seconda delle mode del momento...
..
.
tuttavia...eccheppalle ancora con 'sta storia: "Questa e arte e questo è schifo!"
...ci asteniamo e leggiamo le tue.
La prima affermazione è dubbia. La seconda è indubbia. Manara e fumetto invece non hanno nulla a che fare.
Questa! è! Sparta!
Ok, scusate...non ho veramente resistito stavolta... ops: ops: ops:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID