Prevista per l’8 ottobre 2009 l’uscita di Il Castello del Diavolo, il nuovo fumetto in cinque episodi tratto dall’omonimo racconto di Robert E. Howard. Ovvero, come annuncia l’editore: “Il ritorno in grande stile dello spadaccino-puritano ossessionato dalla vendetta, nel ciclo di heroic-fantasy che segna la vena più matura e complessa dello scrittore Robert E. Howard, il creatore di Conan”.
Pallido, perennemente vestito di nero e abilissimo nel maneggiare spada e pistola, Solomon Kane è stato un personaggio molto lontano dagli archetipi classici della letteratura fantasy: convinto di avere la missione divina di combattere le forze del male, gira il mondo del XVI secolo combattendo tutto ciò che considera manifestazione demoniaca, ovvero predoni, assassini e mostruosi esseri soprannaturali. Nel Castello del Diavolo lo troviamo nella Foresta Nera, alle prese con un crudele barone e le temibili creature nascoste sotto il suo castello.
Sceneggiatore della serie è Scott Allie, e Mario Guevara il disegnatore.
13 commenti
Aggiungi un commentoHo sbagliato tempo verbale
edit: "hanno fatto una miniserie di cinque uscite"
Probabilissimo che la Panini faccia un volumetto solo.
http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=17169
Forse più che pregiudizio e opinioni critiche c'è dietro una semplice e comprensibile preoccupazione editoriale.
Per fortuna.E a parte qualche incidente di percoso,con Conan stanno facendo un gran lvoro!
viste le tavole linkate da kinzica.
fondali e personaggi monocromatici, appiattiscono i personaggi e gli tolgono spessore. kane sembra un elfo oscuro in B/N gli mancano le orecchie a punta. poi che sono quelle due spade dietro la schiena? nei racconti lui porta le pistole, una spada e un coltello alla cintola e il bastone di n'longa. l'abbigliamento è più fantasy che storico.
non mi piace. non approvo. ma lo comprerò lo stesso, per principio.
Cioè?
Non vedo quale.
Mi sono spiegato male.Intendevo dire preoccupazione commerciale:l'editore di un lavoro non può che parlare bene del medesimo prima del lancio sul mercato.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID