Ritorno in grande stile per Guybrush Treepwood, protagonista della storica serie di avventure grafiche nota a tutti gli appassionati come Monkey Island.
LucasArts ha pubblicato sia la riproposta del primo capitolo della saga in una aggiornata veste grafica, che una nuove serie di avventure, realizzare dalla Telltale.
Il primo titolo della nuova serie si chiama Tales of Monkey Island: Launch of the Screaming Narwhal.
La serie Tales of Monkey Island è divisa in 5 capitoli che usciranno con cadenza mensile.
In questa avventura ovviamente Guybrush Threepwood si troverà ancora ad affrontare la sua nemesi storica il pirata LeChuck. Dopo uno scontro contro il pirata zombie dei mari dei Caraibi, Guybrush finirà sull'isola Flotsam.
Il giocatore dovrà trovare il modo di fare fuggire Guybrush da quest´isola maledetta, facendosi aiutare anche dai pirati che sono naufragati li prima di lui. Come nei precedenti giochi quindi l'interazione con altri personaggi, basata su dialoghi al limite del demenziale è una componente fondamentale del gioco.
Il gioco, che gira su PC con sistema operativo Windows XP o Vista, non sembra avere requisiti di sistema molto elevati:
Processor: 2.0 GHz + (3 GHz Pentium 4 or equivalent rec.)
Memory: 512MB (1GB rec.) Sound: DirectX 8.1 sound device
Video: 64MB DirectX 8.1-compliant video card (128MB rec.)
DirectX®: Version 9.0c or better
Di seguito trovate una galleria d'immagini tratte dai due giochi, il trailer della nuova avventura e la sigla iniziale del remake del primo episodio.
Tales of Monkey Island
Immagini dal primo capitolo delle nuove avventure di Gubrush Treepwood, Tales of Monkey Island: Launch of the Screaming Narwhal e dal remake del primo capitolo della saga.
[[MDV:609]]
[[MDV:608]]
7 commenti
Aggiungi un commentoPotevano modellarlo meglio. Lo shading sembra fatto da una scimmia a tre teste.
Notizia già letta, molto meglio il progetto italiano di Monkey Island 5 fatto da appassionati che ne avrebbero mantenuto lo spirito originale, ma se non ho capito male hanno interrotto il lavoro per screzi, soprattutto dopo l'annuncio di Tales, che peraltro mi sembra fatto malissimo!
Staranno già pensando a un film?
Concordo con Lauraarlo da fan della seriee Tales hanno un aspetto orribile!!!!!!
Il Character Design è PESSIMO!!!!!(LE CHUCK CHE TI HANNO FATTO!!!!!!)
E il tutto sembra graficamente molto "VECCHIO",4 poligoni in croce,shading e texture veramente poco definite per gli standard attuali (ma anche per gli standard di 4 anni fa).
Insimeme al tremendo Monkey 4(brutto in tutto dalla grafica,alla storia)
questi non sono degni del nome glorioso che portano,si nota eccome che la Lucas ormai si è distrutta dall'abbandono del "capo"di Monkey Island,(non ricordo il nome).
Poi Monkey Island DEVE RIMANERE IN 2D!!!!!non dico graficamente,ma la struttura SI!!!...MI deve il suo successo anche alla sua struttura semplice e godibilissima!!!!(anche Street Fighter dopo i pessimi EX in 3d completo,è tornato sui suoi passi con Street Fighter 4)
(Scusate gli emoticons mi sono partiti da soli)
Per quanto riguarda il Remake di MI 1,l'ho provato ( è per XBOX LIVE )...stessa cosa!!!....il design dei personaggi è tremendo,l'atmosfera del primo capitolo è completamente svanita! Non è doppiato in italiano e,cosa più grave,è che le animazioni non sono cambiate di una virgola dalla versione originale !!!!!! Stesse schermate fisse per i dialoghi(ricordate quando si paralava con i pirati allo Scumm bar ? ) non dico che dovessero trasformarli in filmati, MA ALMENO un pò di labbiale potevano aggiungercelo cavolo! invece NO,in poche parole hanno preso quello vecchio ci hanno dato una Photoshoppata sopra e bon FINE !
Per finire ( scusate la dilungazione) se siete fans come me della serie state alla larga da questi due prodotti!!!!!! La serie di Monkey Island è morta dopo il terzo capitolo. AMEN
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID