Il 21 marzo, a Glencoe, le macchine da presa si sono messe in azione per le prime riprese del film Harry Potter e il Calice di Fuoco, ma la leggendaria valle, che è stata spesso utilizzata per ambientare i primi tre film della serie, questa volta avrà un ruolo marginale. Infatti in Scozia è atteso solo l’aiuto-regista Peter McDonald con la seconda unità di regia.
Il regista Mike Newell ha preferito per Il Calice di Fuoco le brughiere del Devon poiché le impietose piogge scozzesi hanno spesso, in passato, fatto procedere a rilento le riprese degli altri film.
McDonald supervisionerà le riprese panoramiche di montagne e prati della Glencoe Lost Valley ma non vi verranno girate scene d’azione.
Per ragioni di continuità nel film appariranno, comunque, le scene in cui vedremo il viadotto di Glenfinnan , le piatte praterie del Glen Nevis, dove sono state ambientate le scene del torneo di Quidditch ne La Camera dei Segreti, saranno trasformate nel labirinto per Il Calice di Fuoco.
Pare che all’inizio Newell avesse accettato di girare in Scozia ma le avverse condizioni atmosferiche hanno obbligato la troupe a togliere le tende.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID