Sono molte le novità annunciate per la quarta stagione di Heroes, tra le quali il tentativo dei personaggi di tornare a una parvenza di vita "normale", nuovi avversari e nuovi comprimari.
Uno di questi è Gretchen, personaggio con il quale Claire Bennet avrà un rapporto sulla cui natura si è discusso durante una conferenza stampa di presentazione della serie.
Alla conferenza hanno partecipato Hayden Panettiere, che interpreta il ruolo della ex cheerleader e Masi Oka (Hiro).
Uno degli argomenti principali è stato proprio quello della relazione tra le due ragazze, con Hayden che ha esordito con molta presenza di spirito canticchiando la canzone di Kate Perry I Kissed a Girl.
L'attrice ha confermato che il nuovo personaggio avrà nella sua compagna di college la più importante relazione di tutta la nuova stagione, perchè Claire ha finalmente compreso che Zach (Thomas Dekker), suo amico e confidente sin dalla prima stagione è interessato a lei in altro modo, e il personaggio di Gretchen arriva a scombinare le acque.
Lo scopo sarebbe quello di giocare con gli spettatori, mostrando la crescita della confidenza e del rapporto tra i due personaggi, che flirteranno, scherzeranno tra loro, senza che, almeno nella prima fase della stagione, venga chiarito il loro rapporto? Solo amiche o qualcosa di più?
Sugli ulteriori sviluppi, basati su episodi ancora da girare probabilmente, la signorina Panettiere non sembrava essere informata.
La nuova stagione è cominciata il 21 settembre con due episodi nella stessa serata: Orientation e Jump, Push, Fall (www.fantasymagazine.it/film/10988).
E' previsto un unico arco narrativo, il volume 5, avente per titolo Redemption, di 19 episodi.
L'esordio però è stato il peggiore di sempre. Con un rating Nielsen di 3.7 punti su 6 e un crollo del 36% rispetto all'esordio della terza stagione, che già aveva visto diminuire gli spettatori rispetto alle stagioni precedenti (/notizie/9395/).
Il fiacco doppio episodio iniziale ha annoiato gli spettatori a tal punto che dopo la prima ora mezzo milione di persone ha cambiato canale.
Potrebbe in parte giustificare la debacle la contemporanea presenza di Dancing With Stars (Ballando con le Stelle) sulla ABC e di Dr. House sulla FOX, che durante la seconda ora hanno però avuto un incremento complessivamente superiore al numero di abbandoni di Heroes. Anche la serata sit-com del network CBS ha surclassato gli eroi.
All'estero parlano già di "principio della fine" per il serial, che è orfano di quasi tutti i suoi produttori iniziali: da Jeph Loeb e Jess Alexander, licenziati in tronco a causa dei già bassi ascolti della terza stagione; a Bryan Fuller (Pushing Daisies), uno degli artefici del successo della prima stagione, che dopo essere rientrato per il finale della terza, ha preferito dedicarsi ad altri progetti.
Alla guida della nave è rimasto il solo Tim Kring, ideatore della serie, che ha scritto il primo episodio della nuova stagione ed ha affidato il secondo ad Adam Armus e Nora Kay Foster.
Sulla carta la serie, come ha dichiarato Masi Oka alla sopra citata conferenza stampa avrebbe dei motivi d'interesse.
Hiro è gravemente malato, e si trova continuamente ad affrontare le conseguenze nefaste dell'uso dei suoi poteri, il cui uso lo debilita sempre di più.
La Panettiere si era ovviamente dichiarata entusiasta all'idea di scoprire dalla lettura delle sceneggiature gli sviluppi del suo personaggio.
Ma sia la Panettiere che Oka non hanno potuto negare che sicuramente la stagione più gradita dai fan è stata la prima e che l'inizio della quarta sarebbe stato più che in salita, visti gli altalenanti, quando non disastrosi risultati di pubblico e critica sulla seconda e terza.
La Panettiere ha concluso la conferenza, ricordando il forte spirito di squadra del cast. L'attrice, ora ventenne, non ha perso l'entusiasmo di quando di anni ne aveva sedici e si è dichiarata pronta a lavorare sodo, dando il proprio meglio per la riuscita della serie.
Lette adesso le loro dichiarazioni potrebbero suonare come le ultime parole famose.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID