Il secondo volume fantasy edito nel mese di ottobre dal Gruppo Editoriale Armenia è la seconda parte del romanzo I cacciatori di Ossa (The Bonehunters, 2006) sesto volume del grande ciclo La caduta di Malazan opera prevista in dieci volumi dovuta alla grande fantasia di Steven Erikson.
I cacciatori di ossa si riallaccia direttamente alle vicende del quarto volume La Casa delle Catene anche se allude a eventi del quinto episodio, Maree di Mezzanotte. Il romanzo fu pubblicato per la prima volta in Gran Bretagna in edizione rilegata nel marzo del 2006 e in edizione economica nell'aprile dell'anno successivo. Negli Stati Uniti uscì nel settembre del 2007. In Italia il Gruppo Editoriale Armenia lo ha presentato in due volumi.
L’autore:
L’autore, il cui vero nome è Steve Rune Lundin è nato in Canada a Toronto nel 1959, è archeologo e antropologo. Dopo aver vissuto per molti anni in Inghilterra con sua moglie ed il figlio, è ritornato in Canada ed ora risiede a Winnipeg.
La serie di Malazan è stata ideata da Steven Erikson e da Ian Cameron Esslemont ed inizialmente era progettata come un “role-playing game”.
Il progetto è stato trasformato in questo ciclo.
La “quarta”:
La rivolta di Sette Città è stata soffocata. Rimane un'ultima forza ribelle, barricata nella città di Y Gathan sotto il comando fanatico di Leoman delle Fruste. La prospettiva di stringere d'assedio quest'antica fortezza riempie di inquietitudine il Quattordicesimo Esercito già provato dalle battaglie. Perchè qui è stato ucciso il più grande campione dell’Impero, qui il sangue Malazan è sgorgato a fiotti. E’ un luogo di cattivi presagi, che emana l’odore della morte.
Ma questo è soltanto un corollario. Agenti di un conflitto molto più vasto hanno compiuto la prima mossa.
Il Dio Storpio ha conquistato un posto nel pantheon: uno scisma si profila all’orizzonte. E’ tempo per gli dei di schierarsi. Ma, quale che sia la loro decisione, le regole sono cambiate in modo irreversibile... terrificante e il primo sangue sarà sparso nel mondo dei mortali.
Steven Erikson, I cacciatori di Ossa – parte seconda (The Bonehunters, 2006)
Traduzione Chiara Arnone, Gruppo Editoriale Armenia, collana Classici del Fantasy, pagg. 576, euro 17,50
ISBN 978-88-344-2407-0
15 commenti
Aggiungi un commentoIl nostro mercato è quello che è. Nonostante tutto, non posso che elevare Sentite Lodi all'Armenia che pubblica Erikson: un autore non semplice, specie in Italia dove vanno per la maggiore cose semplici. Se lo divide in due, pazienza, le uscite sono abbastanza regolari anche se siamo indietro.
Io invece vi consiglio di farlo, erikson in inglese è davvero su un altro pianeta. Indimenticabile e vale la fatica iniziale (che poi è meno drammatico di quel che sembra). Poi io sarò un caso patologico visto che compro sia l'edizione originale che quella italiana per on fare scendere le vendite... però...
Se è patologico non lo so...ma almeno non sei solo!
eh eh eh questo mi consola
E siamo in tre (anche se io ancora per poco...).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID