Anche quest'anno il circolo culturale Il Sentiero dei Draghi chiama alle armi tutti gli scrittori dotati di fervida immaginazione. Prende infatti il via l'edizione 2010 del premio letterario Il Sentiero dei Draghi, riservata al racconto fantastico.
Come da tradizione ai concorrenti viene proposto un tema su cui misurare le proprie capacità: per questa quinta edizione il tema scelto è "la scoperta". Il genere letterario potrà spaziare dal fantasy all'horror alla fantascienza e così via, purché vi sia la presenza di significativi elementi fantastici.
La partecipazione è gratuita.
La scadenza per l'invio dei racconti è fissata al 28 Febbraio 2010.
I dieci racconti finalisti verranno raccolti in un e-book che sarà reso disponibile on-line sul sito dell circolo e saranno in seguito pubblicati in una apposita edizione a stampa, sempre a cura del circolo.
E' possibile consultare le precedenti edizioni 2008 e 2009.
I tre racconti vincitori saranno indicati da una giuria di esperti di rilevanza nazionale, e la premiazione si terrà in occasione della annuale convention "Este in Gioco".
Padrino di questa edizione sarà Sergio Altieri.
Il regolamento al completo è contenuto nel bando ufficiale consultabile nella sezione Download del sito www.ilsentierodeidraghi.it.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID