«Nell'anno 697° della Sacra alleanza delle Contee, quando tranquille saranno le genitrici di ogni pargolo e posate le spade alla Luce, Egli giungerà.

Nato da donna, l’Angelo Nero assumerà sembianza  umana, fino al giorno in cui il suo devastante potere non avrà sua manifestazione e allora nessuno potrà più opporsi se non Anar, dio del Valore, di nuovo in terra a generare un nuovo Campione.

L'ultimo tramonto che dominatore lo vedrà sulle rovine da lui generate, bruciando del sole morente, renderà cenere nera il cielo per sempre.

Guardati dall’innocente nato da donna, Egli sarà il Seme della Nera Rovina.»

Questa è la profezia che accompagna la nascita di un bambino nel romanzo L’angelo nero edito dalle Edizioni Simple e attualmente disponibile a quanti ne faranno richiesta.

È il secondo romanzo pubblicato dall'Associazione Culturale LìT.

Come per il precedente, L'erede del Grifo, la trama scaturisce da una serie di sessioni di gioco di ruolo su forum, ed è il risultato tangibile di un modo diverso di intendere il gdr, incentrato più sull'aspetto narrativo-letterario che su quello tradizionale di interpretazione in prima persona. Rispetto ad altri esperimenti di derivazione di romanzi da un gioco di ruolo, infatti, questo ha la particolarità di avere avuto una stesura contemporanea al gioco. Mentre in altri casi una o più sessioni di gioco comunitario sono state raccolte da un singolo autore dopo la conclusione, ne L'Angelo Nero tutta l'azione è stata raccontata insieme da giocatori e master durante il gioco, in forma narrativa ma soprattutto per iscritto sin dal principio.

L’autore:

Lux in Tenebra, o più semplicemente LiT, è un'associazione senza scopo di lucro attiva nel campo ludico e culturale.

Ha sede legale in Feltre (BL) ed è socio fondatore della Federazione Triveneto Ludico, tuttavia la sua origine di web community fa sì che abbia soci su tutto il territorio nazionale e anche all'estero.

L'Associazione ludico-letteraria Lux in Tenebra ha presentato a Lucca Games il libro L'Angelo Nero.

Per informazioni o per richiedere il volume:

http://associazione.luxintenebra.net/

associazioneculturale@luxintenebra.net/

La “quarta”:

Un intenso romanzo d'avventura dalle atmosfere cupe e coinvolgenti. Protagonista un bambino sulla cui esistenza grava una terribile profezia che lo indica come possibile urna di un grande potere, destinato, se non soppresso in tempo, a distruggere il mondo. Il nonno materno, suo tutore, decide di disfarsene e assolda un gruppo di avventurieri, un cavaliere decaduto, un taciturno e tenebroso negromante, una sordida assassina e un valoroso elfo, per scortarlo fino ad una lontana città nelle terre del gelido nord. I membri del gruppo, affascinati fino all'ossessione dalla fragili­tà e dall'oscura innocenza del bambino, si legheranno a lui pur se con diverse motiva­zioni, ciascuno cercando di trarlo dalla parte della luce o dell'ombra.

AA.VV., L’angelo Nero (2009)

Edizioni Simple, collana I Romanzi fantasy di LIT, pagg. 281, euro 15,00

ISBN 978-88-6259-122-5