L'Associazione Culturale PIAZZA DEI BARDI indice un concorso per il miglior romanzo fantasy pubblicato in Italia nell'anno 2009.

Sono ammessi al concorso i lavori in lingua italiana e autori italiani a tema fantasy e con numerazione ISBN editi per la prima volta dal 1° gennaio al 31 dicembre 2009.

Al premio possono partecipare tutti gli autori italiani viventi alla data della promulgazione di questo bando, con un solo titolo per autore, senza limiti di età, eccettuati coloro che fanno parte della Giuria o i cui Editori fanno parte della Giuria.

Sono esclusi i romanzi destinati ai bambini ( fino ai 13 anni) e quelli che non sono rigorosamente fantasy. Pertanto non sono ammessi al premio: vampiri, horror, noir, gothic, cyberpunk, gialli con vaghi elementi

fantastici, fiabe, fantascienza o fantapolitica mascherata, miscellanea di generi vari, ecc, nonchè le antologie di racconti.

La proclamazione del vincitore e la premiazione avverranno all'interno di una manifestazione culturale di rilevanza nazionale denominata Med-Fantasy Fest 2010. La sede della manifestazione sarà pubblicata sul sito internet dell’associazione con il programma degli spettacoli e delle conferenze, e ne saranno informati gli autori dei 5 volumi finalisti.

È prevista la partecipazione obbligatoria dei finalisti alla premiazione, pena l'esclusione dal Premio.

La Giuria sarà composta da esperti del settore letterario (autori, editori, ecc.); il suo giudizio è insindacabile.

Il premio per la cinquina dei finalisti è l'iscrizione all'Associazione Piazza dei Bardi della durata di un anno e pergamena di graduatoria; al vincitore, l’iscrizione annuale gratuita e una targa di riconoscimento.

Le modalità di presentazione dei romanzi sono contenute nel bando di concorso, scaricabile al seguente link:

www.piazzadeibardi.eu/Bando_di_Concorso_Premio_Cittadella_2010%20_2_.pdf