Chitarre elettriche, una forte sezione ritmica, un montaggio schizzofrenico e la quasi assoluta mancanza di dialoghi. E' così che in poche parole si può riassumere il primo trailer ufficiale di Clash of the Titans il film d'avventura diretto da Louis Leterrier, remake di Scontro di Titani di Desmond Davis.
Sam Worthington è un atletico Perseo, figlio di Zeus nato come un dio ma cresciuto come un uomo, un uomo coraggioso intrappolato in un conflitto molto più grande di lui.
Quando la sua famiglia viene distrutta da Ade (Ralph Fiennes), Perseo, che non ha più nulla da perdere, si offre volontario per guidare un manipolo di uomini in una pericolosa missione: trovare un modo di fermare il vendicativo dio degli inferi, che sta cercando di sottrarre a Zeus (Liam Neeson) il suo potere, prima che l'Olimpo e il mondo degli uomini si trasformino in un inferno in terra.
Con i suoi compagni, Perseo intraprende un pericoloso viaggio attraverso mondi proibiti e si scontrerà contro demoni spaventori e bestie terribili.
Solo accettando il suo retaggio, Perseo potrà sopravvivere a questa prova, sconfiggere il fato e crearsi un proprio destino.
Il film uscirà in Italia il 2 aprile 2010. Ricordiamo che del cast fanno parte anche Gemma Arterton (Io), Mads Mikkelsen, Danny Huston (Poseidone) e Alexa Davalos (Andromeda).
7 commenti
Aggiungi un commentoL'unica cosa che salvo di questo trailer è la colonna sonora super-figosa.
Per il resto la versione del 1981 era molto meglio, Ray Harryhausen resta inarrivabile.
Ok che ero piccolo, ma mi faceva molta più paura la medusa della versione originale o l'armata di scheletri che quei patetici scorpioni giganti...
Mah, sicuramente sarà un gran film ma non mi pare molto diverso dal trailer di Troy o dal più recente Prince of Persia.
Anch'io non sono molto convinto dal trailer. Tra i film citati (Troy, prince of persia) aggiungerei anche 300. C'è una scena in cui Perseo, alias Sam Worthington, salta con una spada puntata sul nemico che è identica ad una scena di 300. Ne ho parlato anche qui:
http://fabristol.wordpress.com/2009/11/18/scontro-di-titani-reboot/
Mi accodo ai dubbi, temo l'ennesima uscita dal cinema insoddisfatto...
Non siate pessimisti, ci vuole fiducia nel futuro
eh lo so, e c'hai ragione... è che ultimamente da produzioni di questo tipo esco sempre dal cinmea con l'amaro in bocca
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID